Home » Topic » Natura » Prove con macro 100 2.8

Prove con macro 100 2.8

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255488
    lazzaro
    Partecipante

    Ciao a tutti… volevo sottoporvi un paio di scatti… sono delle prove e volevo sapere i vostri pareri, ditemi tutto quello che pensate… Il soggetto è un fiore di carcadè (si scrive così) secco. Ho fatto a mano libera e non spingendo il rapporto di ingrandimento al massimo. Vi piace di più con la pdc alta o tutto sfocato? [IMG]public/imgsforum/2007/Carcad_01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Carcad_02.jpg[/IMG]

    #1255489
    longdream
    Partecipante

    Ciao Lazzaro, la seconda foto la scarto, la trovo un tentativo diciamo un po troppo “spinto”. La prima mi piace veramente molto e se vogliamo cercare la perfezione una migliore apertura per agevolare il fuoco su tutto il soggetto non avrebbe guastato. In conclusione complimenti per lo scatto, mi piace moltissimo. (o)

    #1255492
    lazzaro
    Partecipante

    Si Long… la seconda è un esperimento per vedere come si comporta a tutta apertura.

    #1255496
    alexdenti
    Partecipante

    la prima sicuramente è un soggetto da mettere a fuoco totalmente , strepitoso il 100 macro , non lo ho da molto, ma mi ci sono divertito parecchio ciao

    #1255563
    Franco
    Partecipante

    tecnicamente è meglio la prima, anche se le luci sono un pò bruciate, la seconda mi piace molto…… i colori e l’aspetto misterioso del soggetto, con un pò di profondità in piu’ sarebbe stata perfetta. Il 100 macro sarà il mio prossimo obb (è da un anno che me lo ripeto! :nt )

    #1255576
    lazzaro
    Partecipante

    Più che altro, come potete vedere, sono delle prove per sperimentare un po gli “estremi” della profondità di campo… o come in questo caso, l’ingrandimento che mi consente di fare… vi posto quest’altra immagine ma tenete sempre conto che l’ho fatta a mano libera e focheggiato a mano… per un ingrndimento del genere è quasi un miracolo che non mi sia venuta tanto mossa o tutta sfocata… ora che mi è arrivato il manfrotto saranno decisamente migliori… [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0700_resize.jpg[/IMG]

    #1255764
    doctor68
    Partecipante

    Non sono un esperto di macro, però avrei utilizzato un diaframma chiuso, diciamo almeno un f18, preferisco la nitidezza su tutti i dettagli dell’oggetto sia nello still-life che nella macro.

    #1255813
    lazzaro
    Partecipante

    Ops.non ho fatto caso agli exif che sono spariti… il programma che ho usato li ha fatti fuori! Doc hai ragione… la prima è a f13 la seconda f2.8 e l’ultima a f22. Posso assicurarti che senza cavalletto il macro è quasi inutilizzabile… mi è arrivato il manfrotto da pochissimi giorni. Ritenterò varie foto coni consigli che mi avete dato. Vi aggiorno. Federico

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX