Home » Topic » Tecnica fotografica » Pulizia sensore, terrorismo mediatico e cazz.te

Pulizia sensore, terrorismo mediatico e cazz.te

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254837
    meynet
    Partecipante

    Eccomi in viaggio (Creta) ho con me la 5d e la eos 3 con un bel po’ di velvia 50 xchè non si sà mai.. I miei soliti ed unici 2 obiettivi 24-70 2.8L e 70-200 2.8is L giornate stupende ma quanta polvere sul sensore… decido di pulirlo io stesso seguendo le istruzione pubblicate su nadir.. con pennello elettostatico… all’apparenza tutto facile se non fosse che le setole passando vicino all’ otturatore e al meccanismo dello specchio, (pulendo i bordi del sensore) si sporcano di grasso insudiciandomi il filtro Low pass (il vetrino sopra il sensore che molti pensano sia proprio il sensore)peggiorando la situazione e rendendo la macchina inservibile (Santa Velvia) Quindi prima di spennellare sul sensore pensateci bene. Ancora una cosa se nella foga di pulire il sensore lo !!!RIGATE!!! non “suicidatevi” probabilmente avrete “solo” rigato il filtro low pass (se avete fatto le cose con un minimo di delicatezza…) Parlando con l’assistenza per una 5d quindi una macchina di fascia medio alta la sostituzione del filtro costa circa 250 euro e se consideriamo i circa 60€ di una pulizia “normale” non è poi neanche così tanto… Buone foto… Attenzione non tutte le fotocamere hanno la possibilità di sostituire il filtro low pass ad esempio la 400D… se rigate il filtro dovete cambiare il sensore €350 circa

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX