Home » Topic » Natura » Qualche scatto di questi giorni…

Qualche scatto di questi giorni…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1589571
    auri-54
    Partecipante

    Un’ape dentro un fiore, una formica con le ali, ed un paio di mantidi con mute diverse e quindi diverse colorazioni. Tutte le foto sono eseguite con MP-E 65 e flash MR-14 EX a mano libera Aureliano [lo] foto 1/7 [IMG]public/imgsforum/2010/7/127.jpg[/IMG] foto 2/7 [IMG]public/imgsforum/2010/7/214.jpg[/IMG] foto 3/7 [IMG]public/imgsforum/2010/7/311.jpg[/IMG] foto 4/7 [IMG]public/imgsforum/2010/7/410.jpg[/IMG] foto 5/7 [IMG]public/imgsforum/2010/7/57.jpg[/IMG] foto 6/7 [IMG]public/imgsforum/2010/7/68.jpg[/IMG] FOTO 7/7 [IMG]public/imgsforum/2010/7/75.jpg[/IMG]

    #1589613
    uomoragno
    Partecipante

    Davvero splendide, complimenti. Su tutte la 7: devastante! (o)

    #1589661
    hispaniko
    Partecipante

    bellissime!!! in modo particolare mi piace la nr 5. complimenti!

    #1589689
    corsa46
    Partecipante

    la 5 davvero spettacolare!!!! :O [sci] mi fai prender voglia di comprarmi un oviettivo macro….!

    #1589693
    rickydive
    Partecipante

    Incredibili (?) (?) (?) (?) (?)

    #1589729
    kimera69
    Partecipante

    tutte molto belle, si rimane sempre stupiti dalla qualità e dall’ingrandimenti che riesce a restituire questa lente quando è in mano a chi la sa usare al meglio. Complimenti e dir poco [app] [can]

    #1589746
    auri-54
    Partecipante

    Grazie a tutti per i vostri graditi commenti [bir] Aureliano [lo]

    #1589753
    auri-54
    Partecipante

    Originariamente inviato da kiashan2012: …Solo un’osservazione sui colori e sul lavoro in POST… Nella foto dell’ape noto una saturazione di rosso e una desaturazione del giallo è voluta? E noto anche un salto netto tra lo sharpening e la riduzione rumore nello sfocato. Nelle foto finali della mantide “verde” c’è una dominante di rosso. Complimenti ottima serie! La formica e la mantide marroncina sono le mie preferite! [can]

    Ciao “kiashan2012” cerco di risponderti in seguenza: il primo problema è sicuramente solo del web, se provi a salvare la foto ed aprirla in photoshop ti accorgerai che l’arancione diventa rosso ed il giallo, in parte, prende luminosità; comunque non ho toccato la saturazione dei colori, considera che il flash ha illuminato quella piccolissima porzione di fotogramma, creando anche delle dominanti particolari. Il salto netto tra sharpening e riduzione rumore è sicuramente voluto 🙂 generalmente non prediligo gli sfondi tutti uniformi, escluso rari casi (per esempio la mantidina color bronzo) per cui mi limito ad applicare una riduzione rumore “pesantuccia” sullo sfondo e con un’operazione sola raggiungo due risultati … 🙂 Nell’ultima mantide c’è un problema solo, che era al sole…e quindi non è stata solamente illuminata dal flash; infatti tutti i riflessi sono del sole e la dominante l’ho pure tolta, non potevo insistere di più, perchè cambiavano troppo i colori… 🙂 Ciao [bir] Aureliano [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX