Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale 70-200 Canon?

Quale 70-200 Canon?

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256879
    berkley1
    Partecipante

    ok, chiarissimo. Grazie (o)

    #1256910
    syncro_x
    Partecipante

    Originariamente inviato da berkley1: ok, grandioso, speravo che qualcuno li avesse provati tutti e due! Che dfferenze hai notato a livello di scatto?

    La velocità AF è elevatissima su entrambe le ottiche…ovviamente qui è l’IS che fa la differenza. Le foto inoltre mi sembrano più incise sull’f/4 IS. Secondo me se hai la possibilità di prendere il 2.8 IS è chiaramente la scelta migliore ma considera che pesa più del doppio ed è molto più ingombrante. Vedi tu…io rimango della mia idea! 😉 [lo]

    #1256911
    syncro_x
    Partecipante

    Originariamente inviato da tony80: … mentre non riesco a capire che cavolo gli prende (ma dipende sicuramente dalla 5D) quando inquadro una vasta zona monocolore…

    Potrei sapere cosa intendi dire? possibile che è un corpo macchina a far vignettare un obiettivo??? Questa me la devono spiegare scientificamente!!! [!?!]

    #1256917
    tony80
    Partecipante

    io non sò esattamente chi sia stato la fonte, ma altri possessori di 5D che hanno avuto di questi problemi mi hanno detto che quando si inquadra ad esempio una parete tinta uniformemente, o succede anche inquadrando il cielo…che il sensore o qualche altro congegno vada in crisi provocando la caduta di luce ai bordi, cosa che non si manifesta quando si scatta col flash… il fenomeno in effetti c’è, ma non sono sicuro se sia il sensore o l’obiettivo che non vada…ma la posterizzazione sicuramente dipende dalla 5D… cmq, ne sò quando voi e anche a me sembra strano che sia la 5D a vignettare, però perchè in condizioni normali con sfondo non uniforme questo fenomeno non si presenta???

    #1260553
    rpolonio
    Partecipante

    Si dice che il canon 70-200 f4L non lo costruiscono più, in giro non si trova tanto facilmente. Mentre il 70-200 f2,8 in cresta dal 2001 continuano a costruirlo. Mah, potrebbe essere che le vendite sono state superiori alle aspettative e la canon in questo momento non riesce a colmare i vuoti. Qualcuno ha sentito qualcosa del genere in giro? [lo]

    #1263169
    Edgardo
    Partecipante

    Ho usato per un paio d’anni il 70-200/4 con la 20D e più tardi con la 5D, trovandomi benissimo, ma in alcuni casi rimpiangendo lo stabilizzatore. Poi quando è uscito il 70-200/4 IS ho fatto l’upgrade e ne sono davvero felice, perchè non solo la tabilizzazione ha un’efficacia sconcertante (la migliore efficacia rispetto al “vecchio” 300/4 IS è evidente) ma anche perchè la resa ottica è ancora superiore!!! E’ davvero un obiettivo incredibile e che rimane tale anche moltiplicato per 1.4 e addirittura per 2. Anch’io possiedo il 85/1.2 per le riprese di ritratto in luce scarsa e per ritratti molto sfocati, ma NON credere che la superiorità dell’85/1.2 sia così scontata. Ho fatto prove di ritratto a mano libera tra l’85/1.2 e il 70-200 usato circa a 85-90 di focale e i risultati sono imbarazzanti. Comunque alla fine il mio personale consiglio, avendo tu già un superluminoso da usare in casi di luce difficile, è di prendere il 70-200/4 IS. Anche perchè se non lo fai, la prima volta che ti capita di averlo in prestito da provare, ti strappi i capelli. E non è una battuta! Edgardo

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX