Home » Topic » Altri Obiettivi » Quale differenza tra questi due Sigma

Quale differenza tra questi due Sigma

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1272291
    maurojd
    Partecipante

    sapete dirmi quali sono le differenze sostanziali tra questi due obiettivi,a parte i 10 mm? 24-60mm F2.8 EX DG 24-70mm F2.8 EX DG MACRO Ciao

    #1272324
    FotoDeCess
    Partecipante

    beh non conosco gli obiettivi ma così su 2 piedi uno è macro e l’altro no!!! cmq sul sito SIGMA ogni obiettivo ha la sua scheda con grafici e tutto!!!

    #1272359
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da maurojd: sapete dirmi quali sono le differenze sostanziali tra questi due obiettivi,a parte i 10 mm? 24-60mm F2.8 EX DG 24-70mm F2.8 EX DG MACRO

    Dal sito sigma: http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3261&navigator=2 Non conosco nessuna delle due, il Macro ha un rapporto di riproduzione ben più alto e ad occhio una risoluzione superiore. Sono tutti e due serie EX e DG, il 24-60 è anche IF, quindi con messa a fuoco interna. Non saprei dirti altro, cerca magari qualche recensione su google

    #1272365
    FotoDeCess
    Partecipante

    beh dopo il mio commento stupido di prima mi sento in dovere di consigliarti!!! allora… a mio avviso se NON vuoi fare macro scegli il 24-60mm f2.8 EX DG… dovrebbe essere una buona lente e rispetto all’altro da te indicato ha un peso minore (e questo cmq è sempre importante)… e i soldi che risparmi puoi investirli in un altra ottica. se vuoi fare foto macro, beh NON ti consiglio di prendere l’obiettivo 24-70mm F2.8 EX DG MACRO. per carità hai un ottimo obiettivo.. e ti permette in più di fare anche macro… però il rapporto di magnificazione non è dei migliori (per un obiettivo macro solo 1:3.8) e avresti solo un peso maggiore nello zaino (a mio avviso) certo dici tu, se prendo l’altro e in più dopo un macro, il peso è anche superiore… però avresti un macro con rapporti di ingradimento magari di 1:1 o 1:2) tutto dipende alla fine dalle tue esigenze… considera però che il 24-70mm F2.8 EX DG MACRO ha una chiusura di diaframma maggiore rispetto all’altro F32 e questo ti aumento di molto la profondità di campo!!

    Originariamente inviato da maurojd: sapete dirmi quali sono le differenze sostanziali tra questi due obiettivi,a parte i 10 mm?24-70mm F2.8 EX DG MACRO 24-60mm F2.8 EX DG Ciao

    #1272367
    FotoDeCess
    Partecipante

    certo se poi il tuo scopo è avere un obiettivo tutto fare, da grandandolo a normale, che ti permette di fare anche macro, da portare sempre dietro, lasciando la borsa a casa… allora non è tutta altra musica!!! 24-70mm F2.8 EX DG MACRO e fine dei giochi!! ma se vuoi solo un obiettivo da grandandolo a normale molto luminoso da abinare ad altri obiettivi.. pensaci!!!

    #1272444
    maurojd
    Partecipante

    Ok grazie a tutti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX