Home » Topic » Accessori fotocamere » Quale filtro

Quale filtro

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270285
    Marko1
    Partecipante

    Salve a tutti, ho acquistato il 10/22, ma ora sorge il problema ( se si vuol chiamare così) di abbinarci un filtro di protezione, consigli?

    #1270287
    gloster1974
    Partecipante

    hai una bella lente che vale la pena proteggere con un filtro di qualita’. trovi marche come b+w hoya che sono il top ma anche nel prezzo per il tipo dipende dalle tue esigenze , io ho filtri hoya uv pro1 digit per le lenti ma non solo per proteggerle ma anche per evitare in certi casi effetti di disturbo causati dai fatidici raggi ultravioletti molto fastidiosi sopratutto in alta quota. per proteggere la lente a mio parere non c’e’ niente di meglio che l’utilizzo del parasole dedicato che oltre a svolgere la funzione di evitare effetti flare , salva la lente da colpi accidentali. [lo] complimenti per l’acquisto (o)

    #1270289
    rpolonio
    Partecipante

    Filtri protettivi. parasole, manca solo la crema. Ma lasciateli liberi sti poveri obiettivi, è una vita che uso attrezzature e non mi è mai capitato niente di grave, basta fare un po’ di attenzione.

    #1270292
    agnellen
    Partecipante

    Sono d’accordo con gloster1974, soprattutto per la scelta del paraluce che non dovrebbe mai mancare in nessun obiettivo… 😉

    #1270294
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da agnellen: Sono d’accordo con gloster1974, soprattutto per la scelta del paraluce che non dovrebbe mai mancare in nessun obiettivo… 😉

    Scusa agnellen, parasole e paraluce sono due cose diverse come dicitura, se poi si intendeva la stessa cosa allora va bene, anch’io concordo che il paraluce deve sempre essere montato specialmente di sera. [lo]

    #1270295
    gloster1974
    Partecipante

    anch’io concordo che il paraluce deve sempre essere montato specialmente di sera. [lo] [/quote] hehe scusate ragazzi ma dopo oltre 10 giorni di pioggia ho tanta voglia di sole che ho scritto parasole 😀 😀 😀 ai ragione rpolonio parlavo del paraluce [lo]

    #1270425
    Marko1
    Partecipante

    ok, grazie a tutti per le risposte

    #1271850
    Triki76
    Partecipante

    Sono d’accordo con quello che dice rpolonio. Che cosa compro a fare obiettivi serie L se poi alla fine davanti l’obiettivo ci metto dei filtri che in termini di qualità sono nettamente inferiori?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX