Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Quale minima capacità deve avere un pc?

Quale minima capacità deve avere un pc?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1481923
    luciferme
    Partecipante

    Chiedo, anche se forse non è la sezione adatta, poichè, mi vergogno a dirlo :~(, il mio pc è un vecchio “sempron”, lento, quale è il migliore compromesso, per gestire i file delle ultime reflex digitali, magari anche i video hd, tra spesa e prestazioni su un pc portatile, schermo almeno 16″, nella fascia dalle 500 alle 800 euro?? Passata l’estate è mia intenzione comprare un pc nuovo, considerando che quello che risparmio sarà utilizzato per la reflex di “Natale”. Grazie. Saluti 🙂 🙂 ***Spostato da Lorenzo70***

    #1481925
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Sposto la discussione nella sezione appropriata [lo]

    #1482701

    io mi sono posto il problema l’ottobre scorso e ho acquistato il Samsung R710 AS04 a 1000€, ma ora credo si trovi alla cifra che chiedi. ti riporto le caratteristiche che mi ricordo: Piattaforma Centrino 2 Processore Core2Duo 8600 2,4Ghz HD 320GB 5.400rpm 4GB Ram DDR2 667/800 Mhz Nvidia GeForce 9600GT 512MB Ram Chassis in lega di magnesio Schermo 17” Wide 16:10 Traslucido con un ottimo trattamento antiriflesso. Il monitor è già abbastanza ben calibrato di fabbrica, anche se la temperatura colore è più fredda di altri. La lega di magnesio lo tiene sempre fresco Il processore è sufficiente per fare qualsiasi cosa, oltre al fatto che i quad core su portatile costano una tombola al tempo a quel prezzo era il migliore a caratteistiche, i pari caratteristiche e prezzo di Acer avevano lo schermo 15″. l’unica pecca è la mancanza di una porta eSata che tra qualche anno potrebbe servire, a meno che non venga sostituita prima dall’USB 3.0

    #1483832
    sozino
    Partecipante

    quello che ti posso consigliare è un brand che ti consenta il downgrade della licenza a xp o in alternativa la scelta del sistema operativo installato di base. Senza offesa per i possessori, ma vista è un buco nell’acqua bello e buono, con una gestione della memoria e delle risorse scandalose e, ad oggi, una stabilità discutibilissima. per il resto io opterei fossi in te per un centrino duo, buon compromesso tra prestazioni e risparmio energetico, 3gb di ram (di più per versioni a 32bit non viene rilevato a parte sistemi server), una buona scheda video che non abbia la memoria condivisa con la ram…e sei a posto! controlla magari se vuoi le tecnologie dei monitor, a parte i bright view sono usciti da poco quelli con tecnologia a led… non ti ho dato una marca, ma spero qualche buon consiglio (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX