Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale obiettivo per le mie esigenze?

Quale obiettivo per le mie esigenze?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270135
    cobrafed
    Partecipante

    Ciao ragazzi sono nuovissimo, sia per la fotografia reflex sia nel forum. Girovagando ho trovato questo forum,veramente spaziale!!! Complimenti!!!Spero di apprendere molto da voi. Ho acquistato da 5 giorni una 350D con il 18-55, ma mi son reso conto sin da subito che devo cambiare obiettivo,almeno in determinate occasioni. Mi servirebbe un obiettivo economico max 250 euro che abbia uno buono zoom perchè molte volte faccio foto sportive (es Basket,Calcio) e che sia cmq una buona alternativa al 18-55. In ufficio un ragazzo mi ha consigliato il 55-200. E’ la scelta giusta e su quale marca dovrei buttarmi. Grazie mille in anticipo [lo]

    #1270138
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Il 55-200 è la scelta giusta se lo affianchi al 18-55 altrimenti, da solo, è una focale troppo limitata per scatti generici. Io possiedo il Canon 55-200 (euro 350) e non mi entusiasma molto perchè l’ho trovato lento nell’autofocus. A prezzo più basso puoi trovare: – Sigma AF DC 55-200 f/4-5,6 (euro 180); – Tamron AF LD Di-II Macro 55-200 f/4-5,6 (euro 150). Ricorda che questo tipo di ottiche sono di fascia media quindi non aspettarti risultati strepitosi rispetto al Canon 18-55. Senti anche gli altri pareri. Un saluto. [lo]

    #1270149
    cobrafed
    Partecipante

    infatti mi aveva consigliato proprio il sigma che mi hai indicato tu ,sai anche dove si può acquistare a quel prezzo? Lo so non sarà il massimo,ma sono alle prime armi è come darmi una ferrari e non avere la patente 🙁 in piu in prossimità delle vacanze le finanze non sono floride. :~( Appena migliorerò cercherò di raccimolare soldini e prenderne uno migliore tra i 2 obiettivi quale prenderesti? Ovviamente è ricolto a tutti 😉

    #1270152
    longdream
    Partecipante

    Non sono in grado di dirti dove comprarlo perchè non faccio acquisti su internet: aspetta e qualche altro canoniano risponderà sicuramente alla tua richiesta. Tra il Sigma ed il Tamron, non possedendoli, non mi sento di darti un consiglio sarebbe meglio sentire il parere di chi possiede le ottiche, pareri che arriveranno quanto prima. Aspettiamo le tue prime foto da vedere e commentare. Un saluto.

    #1270153
    FotoDeCess
    Partecipante

    beh questi prezzi li trovi un po’ in qualsiasi sito di materiale fotografico ma sono anche orientati con i prezzi di qualche buon rivenditore nella tua zona.. anche io sono nelle tue stesse “condizioni” e per iniziare penso che vada più che bene… benvenuto!

    #1270155
    cobrafed
    Partecipante

    grazie mille ragazzi,allora aspettiamo 🙂 🙂

    #1270159
    cobrafed
    Partecipante
    #1270219
    cobrafed
    Partecipante

    ragazzi l’ultimo consiglio prima dell’acquisto. L’obiettivo nel link precedente che ho messo va bene o trovate qualcosa che è meglo non ci sia. Grazie ancora in anticipo 😉

    #1270258
    73giorgetto
    Partecipante

    ciao, spero di esserti di aiuto. ho avuto il tuo stesso problema e ti posso dire che se cerchi un obiettivo che costi poco, ti dia una buona luminosità e copra le focali che ti interessano io ho optato (in attesa poi di acquistare obiettivi fissi sulle varie focali) un cosina 70-200 f/ 2.8-4. lento come autofocus ma fa il suo dovere, specie come luminosità… costa se non ricordo male intorno ai 250-300 euro, perfettamente compatibile con canon eos 350D. è a mio avviso un buon modo per non spendere una fortuna e avvicinarti a capire se vuoi (e puoi) nel tempo spendere un po’ di soldi in più per arricchire il tuo corredo… l’ho trovato su internet un po’ di tempo fa.. se riesco a recuperare il negozio ti dico di più… ora non ricordo con precisione… mi spiace… a presto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX