Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Quale portatile oggi?

Quale portatile oggi?

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    scout76
    Partecipante

Ragazzi, ancora una volta mi avete convinto e così ho fatto: é stato prezioso aver trovato da MW lo spazio MAC con tanto di assistente MAC e così me ne sono uscito con un IMAC con schermo da 27″ (il modello apple imac mb952T/A che dicono essere stato oggetto di un rinnovo per cui l’ ho preso a prezzo di “liquidazione”) non vedo l’ ora di vederci le mie foto. [ado] [ado] Grazie ancora [can]

Carlo
    Partecipante

Davvero la scelta migliore (o). Sto scrivendo dall’iMac (anche se ho la versione da 21,5″) ed è assolutamente perfetto per la fotografia e per tutto, anche elaborazione di video in alta definizione: pensa che a volte riesco ad applicare la riduzione rumore su foto di grandi dimensioni mentre ascolto la musica, e faccio il backup sull’hard disk principale (una sciocchezza per il mac) senza alcun tipo di rallentamento. Il bello è che rimarrà così fino a quando cambierai computer, non è come un windows che dopo un paio di mesi è lento come un 486 ;). EDIT: sia con l’iMac che con il mio mb (che è del 2006!), i RAW della 7D, che sono come quelli della 5DII sembrano jpeg a qualità minima di una compattina del 2003 :). Se vuoi un consiglio per un portatile, se non hai particolari esigenze, un macbook è perfetto: la versione base non costa un salasso e puoi farci tutto: ovviamente dipende tutto dal tuo budget, perchè ci sono anche il macbook pro ed il favoloso air (che però ha qualche limite dovuto alle sue dimensioni). Un piccolo ot 8). Se invece non senti la particolare esigenza di un portatile, ma quando sei in viaggio vuoi tenere sotto controllo tutto (o persino usare il tuo pc di casa in qualsiasi punto del mondo), ti consiglio assolutamente l’iPad. Lo posseggo dalla fine di luglio e devo dire che l’unica differenza che trovo tra lui ed il mio macbook è l’assenza del lettore cd/dvd, punto: per il resto puoi benissimo scambiare qualsiasi tipo di file in maniera ancor più comoda rispetto all’usb, con mobile me, un hard disk virtuale da 10gb su cui puoi salvare qualsiasi cosa, così non occupi spazio nè su ipad, nè su penna usb ed i tuoi files sono al sicuro. Per quanto riguarda le foto, ovviamente l’ipad non ha photoshop e la comodità di un portatile, ma puoi salvarci su il contenuto della memory card (RAW compresi) e visualizzare le foto in maniera spettacolare :).

scout76
    Partecipante

Grazie Carlo mi convinco sempre più di aver fatto la scelta migliore ora non resta altro che metterlo in opera e cominciare a scaricare foto. Per quanto riguarda il portatile mi dò un pò di tempo, grazie per i suggerimenti in merito quando sarà il momento ne terrò conto.

burbero74
    Partecipante

Originariamente inviato da scout76: Ragazzi, ancora una volta mi avete convinto e così ho fatto: é stato prezioso aver trovato da MW lo spazio MAC con tanto di assistente MAC e così me ne sono uscito con un IMAC con schermo da 27″ (il modello apple imac mb952T/A che dicono essere stato oggetto di un rinnovo per cui l’ ho preso a prezzo di “liquidazione”) non vedo l’ ora di vederci le mie foto. [ado] [ado] Grazie ancora [can]

hai fatto la cosa migliore! benvenuto nel mondo mac, tra sei mesi non vorrai vedere un pc nemmeno col binocolo

burbero74
    Partecipante

hai fatto la cosa migliore! benvenuto nel mondo mac, tra sei mesi non vorrai vedere un pc nemmeno col binocolo luigi

burbero74
    Partecipante

dimenticavo, se non lo possiedi già, ora di devi comprare uno spyder3 o similare per profilare lo schermo

scout76
    Partecipante

Senti burbero, ne avevo sentito parlare di calibrazione dello schermo ma non mi ero mai interessato perchè operavo esclusivamente dal terminale che ho sul posto di lavoro. Mi sembra di capire che serve ad ottimizzare i colori a livello di schermo ma mi chiedo quale differenza si venga poi a creare tra la foto primitiva che andrà stampata e quello che vedo a monitor. Oppure la differenza viene minimizzata? Mi spieghi un pò grazie. [lo]

burbero74
    Partecipante

secondo me è un accessorio FONDAMENTALE, nel senso,scatti, sviluppi con cameraraw o altro, magari bilanci il bianco o fai un viraggio, tempo perso! la maglietta che tu hai voluto arancione e a monitor la vedi così, la mandi in stampa e viene fuori rossa… questo è un esempio estremo ma ti fa capire l’importanza.. luigi

scout76
    Partecipante

Grazie luigi, ho visto attraverso internet che ce ne sono di diversi tipi tu che consigli? Paolo

angun
    Partecipante

La scelta del calibratore è, come tutte le scelte, un po’ ostica. Il migliore colorimetro su rapporto qualità prezzo rimane l’Eye-One Display 2. Questo è il mio parere, senti anche altri. Ciao Andrea

burbero74
    Partecipante

io ho uno spyder2 che trovo buono ma oramai fuori produzione, ora c’è il 3,che ha un mio amico e funzia davvero bene.. occhio che ci sono diversi modelli, secondo ME non spendere più di 100 120 euro, i modelli superiori hanno cose in più che non servono molto salvo rare esigenze luigi

cibercar
    Partecipante

Io ho un macbook da quasi 4 anni e funziona alla grande come il primo giorno. Non sono un professionista, ma mi piace “pasticciare” le mie foto con PhotoShop e riesco a gestire tranquillamente tiff da parecchie decine di mega senza problemi… APPLE A VITA!

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX