Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » quale successore del 18-55 IS Canon ??

quale successore del 18-55 IS Canon ??

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1568598
    Luca Lupi
    Partecipante

    Non vi sembra che stiamo divagando un po’ troppo rispetto al tema del topic? :al

    #1568756
    andlof
    Partecipante

    …grazie a tutti per numerosi consigli. a questo punto mi sa che mi raccoglierò un po di soldi e prenderò il 17-55 IS. ma si trova usato???

    #1568850
    ramless
    Partecipante

    grazie a tutti per le varie opinioni esposte… anche quelle uscite di tema (FF). Per quanto mi riguarda (se la voglia di obiettivi fissi non mi fà cambiare rotta) prenderò o un Tamron 17-50 f/2.8 o un canon 17-85 (meglio se arrivo al 15-85). certo che i fissi… avendo già il 50ino un bel 28mm e uno zoom grandangolare sarebbe un bel setup… Vabbè.. sono ancora lontano dall’aver capito cosa sfrutterei meglio… Spremerò la funzione “cerca” del forum alla ricerca di spunti.

    #1570193
    drzapotec
    Partecipante

    ho avuto modo di provare, grazie ad un amico fotografo, il 24-105 L ed il 24-70 L proprio in prospettiva di cambiare il 18/55 IS. In definitiva, anche su consiglio del mio amico dopo aver verificato i risultati, ho deciso di non spendere i soldi per quegli obbiettivi (non credo di passare nei prossimi anni ad una FF). Grazie ad un colpo di fortuna,ho permutato il plasticotto con un Sigma 18/50 2.8 dc Macro perfettamente funzionante (oltre differenza in contanti).STUPENDO: mi ha permesso di fare buoni scatti durante una prova speciale di rally con cielo coperto a 50 cm dalle auto in passaggio con tempi che prima la mia macchina nemmeno si sognava (vedi mio foto album) A consacrazione della bontà dell’ottica e della enorme differenza che esiste tra un 2.8 ed un 3.5 ho scattato una foto di un interno di una chiesa: anche senza lo stabilizzatore la foto è venuta perfettamente senza dover utilizzare ISO troppo alti (200 e 400). [app]

    #1580197
    alexfian
    Partecipante

    Ho trovato usato un Sigma 17-70 2.8-4.5 ottimo che ha davvero una nitidezza unica e credo possa esser consigliato come successore del Canon EF-S 18-55 anche per il prezzo (usato come nuovo l’ho pagato € 180,00). Ciao a tutti.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX