Home » Topic » Altri Obiettivi » Quale Teleobiettivo mi consigliate?

Quale Teleobiettivo mi consigliate?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267277
    joeblack
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e avrei bisogno di un consiglio circa la scelta di un teleobiettivo: Tamron 28-300 o Canon 55-200? Differenza di luminosità e altro ma soprattutto rapporto qualità prezzo. Qualcuno di voi li conosce entrambe?

    #1267435
    KRONOS
    Partecipante

    benvenuto anke io sn un principiante, nn conosco direttamente quei 2 obiettivi, quindi senti i pareri dei + esperti, ma dal mio piccolo t consiglierei d prendere in considerazione come tele anke il SIGMA 70/300 apo macro, credo ke abbia un buon rapporto qualità prezzo, io ce l’ho e mi c trovo bene! [lo]

    #1267471
    canonino
    Partecipante

    confermo l’opinione a riguardo del Sigma (per quello che costa…)

    #1267558
    armaduk
    Partecipante

    Ciao, ma e’ meglio come luminosita’ e risoluzione il 55-300 o il 70-300 Sigma o tamron? sono un neofita con eos400d e molta confusione in testa ciao

    #1268059
    armaduk
    Partecipante

    Nessun altro? ciao

    #1268227
    squinza
    Partecipante

    Ma cerchi un teleobiettivo o uno zoom tuttofare? E a quanto vuoi arrivare come lunghezza focale? Il 28-300 sarebbe un buon tuttofare su analogico, su digitale manca di grandangolo. Arriva però a 300mm, pur con un diaframma 6.3 che è MOLTO chiuso. Il che vuol dire difficoltà di messa a fuoco e qualità finale a 300mm probabilmente discutibile vista la classe della lente. La 400D è molto più esigente dell’analogico, per quanto ho potuto vedere sui miei obiettivi pre-digitale. Il 55-200 USM è fuori produzione, credo. http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Zoom_Lenses/EF_55200mm_f4556II_USM/ Sicuramente ha un AF migliore, ma come luminosità siamo lì. E’ un f/4.5-5.6, niente di che sinceramente… Dipende sempre da cosa vuoi ottenere, sappi però che sono due lenti decisamente diverse come lunghezza focale ed escursione! Detto questo, ho provato il 28-300 di Sigma su analogico Nikon e non mi ha deluso del tutto, però ho visto sicuramente di meglio.

    #1268228
    squinza
    Partecipante

    Ah, una cosa: i due obiettivi costano circa 300 euro il Tamron e 200 il Canon. Non è proprio la stessa cosa… Diciamo che con quella cifra di tele buoni o ottimi non ne trovi, però se te la senti di aumentarla (leggi:raddoppiarla) puoi forse puntare al 100-300 f/4 Sigma o al 70-200 f/4 non IS Canon che sono un’altro pianeta, anzi un’altra galassia!

    #1268248
    marcom12
    Partecipante

    dal mio punto di vista vale sempre la pena investire su “vetri di buona qualità” piuttosto temporeggia un pochino ma non fare acquisti di cui presto non sarai soddisfatto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX