Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » QUANDO UTILIZZARE L’IS????

QUANDO UTILIZZARE L’IS????

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da pietro350: io ho il 100-400 e ho fatto subito le prove per verificare le eventuali differenze. Devo dire che lascio sempre inserito l’IS e la qualità è ottima anche con tempi di 1/15 a 400 di focale. Senza IS con tempi così alti la qualità decade. Ho poi provato a fare foto su cavalletto con l’IS inserito. Con alcuni tempi non ho notato nessuna differenza. Probabilmente la differenza si vede con tempi decisamente lunghi. Per me l’IS è una invenzione formidabile, con il mio modo di fotografare in cui muovo la macchina quando premo il pulsante, mi dà risultati splendidi. se uno ho la mano di pietra probabilmente può, in certi casi di ripresa, avere degli svantaggi, ma non è il mio caso. Viva l’IS.

Credo che il 100/400 abbia già uno stabilizzatore di seconda generazione, anche considerando il fatto che ha la possibilità di scegliere il tipo di stabilizzazione, mentre sul 75/300 e sul 28/135 non era per nulla possibile.Questi due obiettivi sono i primi nati stabilizzati per quanto mi risulti e comunque li ho provati poichè a suo tempo li ho acquistati. [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

ciao sembra che nessuno mi risponde sul quesito posto sul funzionamento dell’IS con extender e nastro adesivo con il 100-400 l is Canon. ho provato a porre la domanda individualmente ma mi è nstato rimandato ad un forum già aperto sul 100-400 ma non ci ho trovato risposta alcuna su quanto ho richiesto. Pazienza se nessuno ne sà nulla mi arrangerò da solo, peccato perchè non avendo l’extender non posso fare le prove prima dell’acquisto. Il 100-400 monta comunque un prima generazione.

marcom12
    Partecipante

io ho IS sempre attivo mai avuto problemi

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX