Home » Topic » Tecnica fotografica » Quanto potrebbe valere???

Quanto potrebbe valere???

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1271414
    aleronza
    Partecipante

    Salve a tutti, rimescolandomi nella confusione di casa mia ho trovato in ottimo stato una vecchia reflex funzionante. Si tratta di una Exakta vx 1000. Potrebbe valere qualcosa per qualche collezionista? Grazie Alessandro

    #1271418
    longdream
    Partecipante

    La fotocamera in questione è del 1967 e sul listino dell’usato di Almanacco di Fotografare (ediz. primavera 2007) viene, purtroppo, quotata solo 90 euro. Forse il valore affettivo vale più di quello materiale e converrebbe tenerla. Un saluto. [lo]

    #1271423
    aleronza
    Partecipante

    Una risposta molto veloce e cortese. Purtroppo hai ragione, il valore affettivo non si può calcolare. Mi sa tanto che farò finta di non averla trovata. La lascerò girare per casa finchè non sparirà di nuovo. Poi fra qualche anno si vedrà. Grazie Alessandro

    #1271433
    frabruni
    Partecipante

    Originariamente inviato da aleronza: La lascerò girare per casa finchè non sparirà di nuovo. Poi fra qualche anno si vedrà. Grazie Alessandro

    Perchè invece non metterla in vetrina e magari provare ad usarla? sono sicuro che ti divertiresti a scattare foto con l’ Exacta e potrebbe essere anche istruttivo.

    #1271443
    jackjames
    Partecipante

    Io, anche se sono passato al digitale non vuol dire che ho smesso con la pellicola. Purtroppo le diapositive diventano sempre più difficili da trovare. Fai qualche foto in pellicola. E’ una bella pratica. Se poi fai le diapositive che tollerano al massimo mezzo diaframma di errore allora li si che ti diverti. Comunque una bella macchinetta manuale da utilizzare è sempre sfiziosa.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX