Home » Topic » Generica » Questione…cosa fareste? non so’ !

Questione…cosa fareste? non so’ !

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1317758
    lele77asia
    Partecipante

    Buonasera a tutti, Voorei un cosiglio da amici ;O) un giornale locale mi ha chiesto di collaborare con loro x fotografare partite della mia zona. L’impegno da prendere mi porta via tempo nel wk. Tutte le domeniche per una partita di calcio, ma anche qualche volta il venerdi e sabato per il volley ed il basket. La mia domanda è questa, accettereste di lavorare se a foto pubblicata pagassero la modica cifra di 7 euro lorde? Sapendo che tutte le foto scattate cmq rimarranno a loro (come archivio) ovvimanete nel caso queste foto verrebbero riutilizzate sarei pagato cmq. Generalmente per la partita di calcio il giornale pubblica 3/4/5 foto a settimana ma io mi devo subire 90 minuti di gioco + la post produzione per correggere eventuali errori+ spedizione tramite email delle foto buone da pubblicare + masterizzare CD del lavoro per consegna in redazione (per archivio)…tutto questo per 7 euro lorde a foto !! E’ ovvio che se la domenica ti capitassero di fare solo le testine dei giocatori…allora il guadagno cè, 15/20 giocatori per 7 euriii lordiii. Non saprei, loro sperano ma io sono nel dubbio e domani devo dargli risposta, le partite sono nella mia zona ma cmq devo andarci in macchina…in fine della fiera…non ci guadagno nulla. no?????? Qualcuno si è mai ptoato nella mia situazione ? Cosa fareste voi ?

    #1317763
    canonino
    Partecipante

    solitamente i giornali locali poi ti mandano a fare foto dappertutto per tutti gli eventi possibili ed immaginabili (che so, dall’incidente al consiglio comunale piuttosto che al nuovo incrocio semaforizzato, oppure alla coppia che celebra i 50anni di matrimonio…). spesso poi pretendono che per quella cifra faccia anche “trasferte” + impegnative. le realtà a basso costo usano la leva del << tanto con il cellulare mando mio nipote, che viene uguale>>. la decisione la puoi prendere solo tu, considera anche la visibilità che avresti in particolari occasioni, ed il bigliettino da visita ci scappa sempre… se non hai niente di meglio da fare… ma dalle tue parole leggo un po’ di rammarico per i WE persi!!! e poi: perchè il cd di archivio lo devi fornire tu? che siano loro a gestire i lorofiles come meglio credono! io credo che in assenza di un contratto legale, i diritti sulle immagini debbano rimanere a te. fornirei solo immagini 800×600 o comunque la risoluzione minima accettabile; fornirei un crop a tutela dei miei diritti. sono stato troppo pessimista? ma no; addà passà a nuttata… domattina saprai cosa rispondere cordialmente francesco

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX