- Questo topic ha 70 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Loris.
-
AutorePost
-
Novembre 17, 2009 alle 6:08 pm #1526903kevin75Partecipante
Certo 🙂 Superiamo queste intemperanze di un milanese. Ripartiamo.. Sarebbe carino proporre anche dei possibili luoghi, itinerari fotografici o altro. Esempio: per restare nel veneto centrale potrebbero esserci zone come Cittadella (PD), Padova stessa, i Colli Euganei, a maggio andare al parco di Sigurtà (così potremmo trovarci anche con canoniani lombardi).. Itinerario avifauna per chi interessato: Oasi del mulino di Cervara vicino a S. Cristina (TV). Oppure foto in montagna andando per rifugi, ed in tal caso c’è una camminata sotto le tre cime di Lavaredo che è stupenda, ma da fare in estate. Ora è tutta innevata).
Novembre 17, 2009 alle 8:39 pm #1526950scout76PartecipanteCondivido per le uscite in montagna…si…beh…ma c’è la neve. Non disperiamo si può sempre optare per una bellissima ciaspolata.Vi assicuro emozioni e palpiti.
Novembre 17, 2009 alle 8:53 pm #1526955visen4PartecipanteIo proporrei qualcosina di più soft, come suggeriva il buon kevin, per la parte centrale della regione. So bene, anzi, immagino, Scout, che un raduno in montagna sia affascinante, ma credo che molti si tirerebbero indietro… vuoi per la scarsa attrezzatura, vuoi per l’itinerario stesso. Credo che rimanere in pianura, come primo incontro, forse, avrebbe un po’ più di successo essendo meno impegnativo. [can]
Novembre 17, 2009 alle 10:03 pm #1526990CrepyPartecipanteCiao, che bella iniziativa! Se riesco a venire (dipende dalla famiglia) lo faccio molto volentieri. Le mie proposte sono: 1) la Valle Averto (oasi WWF) in provincia di Venezia per gli uccelli migratori da fare in primavera oppure il bosco del Cansiglio … questo de vogliamo la natura. 2) Carnevale di Venezia se vogliamo anticipare i tempi per la prima uscita e, magari, farne una subito dopo l’estate 3) Una cosa piu’ concettuale e seria … gita ad Erto e Casso due paesi abbandonati da tutto e da tutti, ho visto un’intervista a Mauro Corona scrittore di quei luoghi … lo trovate qui’ http://www.youtube.com/watch?v=tZi9BZodHB8
Novembre 17, 2009 alle 11:34 pm #1527022scout76PartecipanteOK, credo che le opportunità non manchino, si tratta solamente di decidere se intendiamo organizzare qualcosa a breve o a lungo termine, in base a ciò si valuterà la destinazione per cui non badate a ciò che ho detto prima, voleva essere solo una provocazione. Sono convinto che con una forte motivazione si possano superare le piccole/grandi difficoltà.Per cui fatevi sotto.Personalmente in estate la montagna non presenta certo il meglio di sè per cui meglio l’autunno ma se non vogliamo aspettare troppo c’è sempre la primavera. Il carnevale di Venezia presenta sempre notevoli occasioni si tratta solamente di studiare bene il giorno per non ritrovarsi nella bolgia. Erto e Casso sono eccezionali con le luci e i colori dell’ autunno. E bravo Crepy.
Novembre 17, 2009 alle 11:46 pm #1527026tomiiPartecipantec’e’ veramente un paesello in veneto che si chiama casso? ahhaha inquietante
Novembre 18, 2009 alle 12:09 am #1527034scout76PartecipanteInquietante si se pensi che si trovano in prossimità della del Vaiont.
Novembre 18, 2009 alle 12:13 am #1527036xilviaPartecipantecarissimi…Erto e Casso sono in Friuli, provincia di Pordenone…
Novembre 18, 2009 alle 12:16 am #1527037mpuppinPartecipanteConfermo quanto detto da Xilvia, provincia di Pordenone. Si raggiungono percorrendo la Valcellina e la Val Cimolaiana dal Friuli oppure Salendo da Longarone se ci si vuole arrivare dal Veneto. Confermo che sono entrambi posti stupendi (mio nonno era di la vicino ed ogni volta che ne ho l’occasione io ci passo)
Novembre 18, 2009 alle 12:19 am #1527038xilviaPartecipantesi si posti densi di atmosfera, la diga poi a me ha fatto venire i brividi…
Novembre 18, 2009 alle 12:25 am #1527042mpuppinPartecipanteGià.. Un bell’esempio di come la cupidigia dell’uomo possa portare a risultati disastrosi. Tornando in tema, Erto è ricchissima di scorci fotografici eccezionali, sia per il colore dei boschi in autunno che per le case semi abbandonate che la costituiscono, tutte arrampicate sulla montagna ed addossate l’una all’altra che in mezzo ci passa a malapena una persona, difficilmente riucirò a venire, ma vi consiglio vivamente quella meta
Novembre 18, 2009 alle 3:50 pm #1527178kevin75PartecipanteRispondo ad una domanda fatta.. quando? Secondo me sarebbe bello organizzare qualcosa a breve, prima di Natale. E poi replicare man mano l’iniziativa, sia scoprendo nuovi posti, sia tornando talvolta in luoghi in cui saremo già stati, così da poter anche scoprire e meravigliarci di quanto e come cambiano i luoghi in base alla stagione, alla luce, ecc.
Novembre 18, 2009 alle 4:34 pm #1527195scout76PartecipanteForse su potrebbe puntare se Erto, anche se perdiamo i colori dell’ autunno possiamo puntare sulla particolare atmosfera del paese con le nebbie e le foschie.
Novembre 18, 2009 alle 6:11 pm #1527221LorisPartecipanteErto e casso sono un ottima location…e sono consorde del mini incontro…..iniziamo a dare la disponibilità delle giornate…per me al momento tutte le Domeniche da quì a Natale…… [lo]
Novembre 18, 2009 alle 6:30 pm #1527227LorisPartecipanteIo la butto lì: primo incontro Canoniani del Triveneto (e non solo) a Venezia 29 novembre o 6 dicembre..che ne dite?? :al :al
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.