- Questo topic ha 21 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Claudio.
-
AutorePost
-
Dicembre 12, 2014 alle 5:46 pm #1819914annaPartecipante
[quote=”Mullahomark86″ post=646205]@gibo @anbe e fate dei post con ste foto così le commentiamo come si deve :)[/quote]
Marco questa è una mia interessante interpretazione: un omaggio miope a Bresson. Una cosa seria. 🙂Dicembre 12, 2014 alle 6:04 pm #1819918Mullahomark86Partecipante[quote=”anbe40″ post=646211][quote=”Mullahomark86″ post=646205]@gibo @anbe e fate dei post con ste foto così le commentiamo come si deve :)[/quote]
Marco questa è una mia interessante interpretazione: un omaggio miope a Bresson. Una cosa seria. :)[/quote]Qua mancano diverse diottrie, dì la verità camminavi e hai scattato per sbaglio [fis]
Dicembre 12, 2014 alle 6:06 pm #1819919annaPartecipantefatta senza occhiali forse? :im
Stefy perdonami volevo solo farti vedere che c’è una che non ce la fa davvero. Almeno tu hai iniziato e se il genere ti piace ti invito a continuare. (o)Dicembre 12, 2014 alle 6:19 pm #1819921AnonimoOspite[quote=”Mullahomark86″ post=646205]@gibo @anbe e fate dei post con ste foto così le commentiamo come si deve :)[/quote]
🙂 ti ringrazio per l’invito ma lo scopo era solo fare due esempi per capire che tipo di letture consigliare alla Stefy, piuttosto che quale autore suggerirle, mica commentare le mie foto, anzi chiedo scusa se ho inquinato il topic…
qualsiasi amatore che approccia un genere fotografico nuovo ha bisogno di riferimenti per capire dove andare a parare, tutto qui. 😉Dicembre 12, 2014 alle 6:24 pm #1819922ClaudioPartecipante[quote=”78gibo” post=646218]qualsiasi amatore che approccia un genere fotografico nuovo ha bisogno di riferimenti per capire dove andare a parare[/quote]
E’ vero, e in un modo o nell’altro ci prendiamo tutti (o andiamo in cerca di) punti di riferimento. Aggiungo però che alle volte, chi se ne prende troppi, finisce per trovarsi in gabbia senza nemmeno rendersene conto.
Dicembre 12, 2014 alle 6:48 pm #1819923AnonimoOspite[quote=”clanon” post=646219][quote=”78gibo” post=646218]qualsiasi amatore che approccia un genere fotografico nuovo ha bisogno di riferimenti per capire dove andare a parare[/quote]
E’ vero, e in un modo o nell’altro ci prendiamo tutti (o andiamo in cerca di) punti di riferimento. Aggiungo però che alle volte, chi se ne prende troppi, finisce per trovarsi in gabbia senza nemmeno rendersene conto.[/quote]
quel che dici è sicuramente corretto, però.. se voglio imparare a scrivere devo prima imparare l’alfabeto. Se mi trovo in Asia e parlo in italiano difficilmente verrò compreso. Ecco perchè il linguaggio è quello strumento che, se appropriato, ci permette di comunicare… in fotografia non fa differenza, poi delle distinzioni di genere io ne faccio anche a meno, il categorizzare a tutti i costi per me non ha senso, ha poco senso dire”è street” o “non è street”, alla fine, se faccio una distinzione è solo accademica, non cambia la sostanza [lo]
Dicembre 12, 2014 alle 7:26 pm #1819927ClaudioPartecipanteSì certo, per un principiante realmente agli inizi vale quello che hai detto tu. E le distinzioni e le etichette e le categorie ovviamente servono solo ad orientarsi, a mettere dei paletti, utilissimi nel trovare la propria via.
Succede però col passare del tempo – e a questo mi riferivo – che taluni eterni principianti non trovino mai il corraggio o l’originalità per spiccare un volo fotografico personale (con gli alti rischi di fallimento che, a qualsiasi livello, esso comporta) e così per loro i maestri e i modelli e i manuali finiscono per coincidere, più che con una spinta, con la zavorra che li tiene e li terrà per sempre a terra. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.