Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Recensione 18-200IS di Canon

Recensione 18-200IS di Canon

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1396864
    squinza
    Partecipante

    Dpreview ha fatto presto: http://www.dpreview.com/lensreviews/canon_18-200_3p5-5p6_is_c16/ L’ho letta di corsa, ma non mi pare poi ‘sto granché…. ora scappo che il cinema aspetta!

    #1396882
    tommybo80
    Partecipante

    dalla recensione sembra scarsino considerando quanto costa, non è il sostituto a livello di resa delle 2lenti base ma SE PROPRIO devi usare 1sola lente può essere 1soluzione passabile.. io aspetto fiducioso recensioni sui 2tamron concorrenti 28-300vc e 18-270vc [leg]

    #1396888
    doctorcasper
    Partecipante

    Onestamente credo che fosse difficile attendersi di più, da zoom così estremi.

    #1398973
    tommybo80
    Partecipante

    è uscita la recensione anche su slrgear e photozone, conferma che è 1lente mooooolto di compromesso.. chiaro non mi aspettavo una nitidezza stile 28-300 L ma francamente speravo in qualcosa di meglio visto il prezzo non proprio basso.. rimangono ora i 2 tamron da testare, speriamo in 1mezzo miracolo.. [bir]

    #1401215
    caos87
    Partecipante

    Ciao, scusate la domanda da neofita… (premesso che slrgear gli da un 9 totale e per uno come me potrebbe sembrare buono) mi potete confermare che mentre “prezzo minore” e “qualità” giocano entrambi a favore del 55-250, solo il fatto di avere un unico obiettivo fa propendere per il 18-200? Grazie, ciao

    #1401226
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da caos87: Ciao, scusate la domanda da neofita… (premesso che slrgear gli da un 9 totale e per uno come me potrebbe sembrare buono) mi potete confermare che mentre “prezzo minore” e “qualità” giocano entrambi a favore del 55-250, solo il fatto di avere un unico obiettivo fa propendere per il 18-200? Grazie, ciao

    direi che hai inquadrato bene il discorso

    #1401412
    emmeffe
    Partecipante

    Beh sicuramente se sei in un posto dove la discrezione è tutto e non hai possibilità/bisogno di portare dietro TUTTO il corredo fotografico, il 18-200 IS dovrebbe essere una bomba in termini di compromesso e risultati. Entrando nello specifico dei dati però si nota come la distorsione sia piuttosto marcata, ma si deve sempre considerare che si stanno utilizzando 2 obiettivi in uno e quindi il compromesso ci sta eccome!

    #1402251
    MGchan
    Partecipante

    Io l’ho preso al 9 ottobre, non ho fatto tantissime foto, ma lo trovo molto nitido, forse ha un leggerissimo backfocus tra i 18 e i 24, per il resto è un ottimo tuttofare. Sono veramente contento. (o)

    #1402256
    AndreaOiser
    Partecipante

    Se l’unico motivo per acquistare questo obiettivo è quello di avere un tuttofare, con 500€ mi compro una 350D + 55-250is e sull’altra macchina mi tengo il grandangolo…Ahheheh…E ci guadagno pure 100 €! Senza contare che avrei anche una macchinetta di scorta! 😀 [mat] [fis] [ale]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX