Home » Topic » Accessori fotocamere » reflecta x2 scan

reflecta x2 scan

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1421751
    ciccodan
    Partecipante

    Salve a tutti e buon anno Ho appena acqistato lo scanner per negativi in oggetto ,per fare finalmente un po d’ordine tra le migliaia di negativi accumulati dopo tanti anni di foto analogica Ho un problema: mentre per la scanerizzazione dei negativi non ci sono problemi funziona per quel poco di prove che ho fatto, molto bene,quando provo a scanerizzare dia,queste mi vengono tutte luminosissime quasi bruciate. Qualcuno sa come aiutarmi? Saluti

    #1421755
    bndncl
    Partecipante

    Leggi nelle istruzioni dello scanner; sicuramente hai scannerizzato con un programma di foto normali.

    #1421758
    ciccodan
    Partecipante

    Ti ringrazio della tempestiva risposta: non credo di aver commesso questo errore nel programma allegato parla proprio di dia comunque ricontrollo Grazie

    #1421769
    ciccodan
    Partecipante

    Controllato, infatti scanerizza solo dia e negativi quindi non ho commesso l’errore che tu dicevi, non so se sbaglio io qualche cosa oppure funziona male

    #1422073
    ciccodan
    Partecipante

    Sono ancora qua.Ho capito quale è il problema:sul pc principale il programma di scanerizzazione non riesce ad eseguire la calibrazione preventiva,mentre sul portatile funziona tutto a meraviglia anche con ottimi risultati,ora dopo vari tentativi di installazione e disistallazione non riesco a risolvere il problema.Esiste un altro programma di scanerizazione magari free per aggirare l’ostacolo? Saluti

    #1422074
    fireblade
    Partecipante

    Su quelli free non mi pronuncio, ci sarà sicuramente qualcuno più esperto di me. Pero’ esistono 2 software per la scansione: – Vuescan – Silverfast Il primo è il migliore in assoluto, ed anche il secondo si difende bene, oltretutto Vuescan ha un prezzo abbordabile, e parametri di gestione completi che i driver in dotazione spesso non prevedono affatto. [lo]

    #1422078
    ciccodan
    Partecipante

    grazie del consiglio

    #1431832
    ziaale
    Partecipante

    Ciao, volevo sapere se hai risolto. Ho appena acquistato lo stesso scanner e ho lo stesso problema, ma in più anche la scansione dei negativi risulta di scadente qualità. Oltretutto, sebbene anche nelle istruzioni ti dicano di fare la calibrazione, io non ci sono riuscita. Clicchi ma non accade nulla. [sfi] Ciao Alessia

    #1432555
    Paobis
    Partecipante

    Ho anche io un bel numero di diapositive che volevo digitalizzare senza spendere una fortuna per qualche scanner semiprofessionale ma cercando un prodotto economico che però mi desse una dignitosa qualità di immagine e avevo individuato il REFLECTA X2 – SCAN come la scelta possibile. Ma dopo aver letto la vostra discussione sono un po’ incerdo sul da farsi. Vi chiedo se avete risolto i problemi che avete riscontrato e com’è la qualità delle scansioni delle diapositive. Grazie Paolo B.

    #1432828
    ziaale
    Partecipante

    Ciao, ieri ho smanettato tutto il giorno ma niente! Che delusione…. Credo che lo restituirò, se riesco, e mi prenderò un Epson Photo, o simile. Domani sera navigherò in cerca della soluzione ideale. Ciao ciao Alessia

    #1432830
    Paobis
    Partecipante

    Ma davvero va cosi’ male questo aggeggio? Ho caspita !!! E io che speravo di aver trovato una soluzione economica per mettere a posto il mio archivio di diapositive 🙁 Di certo in giro c’è altro … ma a che prezzi? Se trovi qualcosa facci sapere. Ciao Paolo

    #1432834
    ziaale
    Partecipante

    Se vuoi ti rivendo il mio… 🙂 🙂 In effetti anche io avevo riposto molte aspettative… peccato… o forse aveva ragione la mia nonna quando diceva: chi più spende meno spende???? 😉

    #1432836
    jurigab
    Partecipante

    Esistono dei buoni scanner per dia e negativi della Minolta. Non sono affatto male (alcune dia le ho usate per stampe in grande formato) e non costano troppo. Ciao

    #1432837
    Paobis
    Partecipante

    Mi sa che tua nonna aveva più che ragione !!! No grazie … mi sa che abbandono questa strada 🙁 Peccato, speravo di risolvere con pochi Euro questa faccenda … ed invece 🙁 Insomma qualità di scansione diapositive proprio pessima?

    #1432838
    Paobis
    Partecipante

    Grazie Juri … cercherò di informarmi su questi Minolta 🙂 ciao Paolo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX