Home » Topic » Still-life » Riso gorgonzola e noci

Riso gorgonzola e noci

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    nottegiorno
    Partecipante

Ho provato a migliorare un po’ la foto lavorando sulla versione raw, è la prima volta che lo faccio quindi non mi so destreggiare molto bene. Il primo risultato è questo, sono ben accetti commenti e critiche, soprattutto suggerimenti su come migliorare la situazione. E’ sovraesposta? Ancora troppo poco nitida e il cibo non si distingue? Fa veramente cagare?! :p :lp [IMG]public/imgsforum/2006/Riso_1__nit5___Large_.JPG[/IMG]

Elmira
    Partecipante

il fotoritocco funziona molto su correzione colori..per la nitidezza sfortunamete non fa gli stessi miracoli…se è un po’ sfocata qualcosa si può fare…ma per la mia esperienza (anche se ridotta) se è sfocata è sfocata…le machere di contrasto si possono usare ma poco altrimeti sono controproducenti…

nottegiorno
    Partecipante

Uhm…maschera di contrasto non ne ho fatta, ho solo aggiustato la luminosità e tagliato un po’ la foto. Ma alla fine non ho capito come ti sembra :/

Elmira
    Partecipante

il ritocco a me piace..peccato solo come divevi tu la mancanza di nitidezza in alcuni punti…però bella composizione

nottegiorno
    Partecipante

Oh, grazie, questo fa moooooolto morale 🙂

longdream
    Partecipante

La trovo sovraesposta; ci voleva la tovaglia di un colore diverso dal piatto: così ha contribuito a “sparare” ancor di più. La pietanza inoltre ha un colore scuro difficile da contrastare col resto della foto quindi uno scatto decisamente “impegnativo” ma nel complesso non male. Ottima la scenografia anche se la tovaglia, ripeto, andava di colore diverso. (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX