Home » Topic » Ritratti » Ritratto di famiglia

Ritratto di famiglia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1785329
    macrn75
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_4395c.jpg[/IMG]

    #1785331
    rossomoto
    Partecipante

    Spettacolare. [[ok] [[ok] [[ok]

    #1785340
    tigercris
    Partecipante

    Bella, veramente bella, rivedrei la PP ma la foto è obiettivamente gradevole.

    #1785345
    Mullahomark86
    Partecipante

    Bella [lo]

    #1785355
    corsa46
    Partecipante

    forse hai recuperato un po’ troppo le ombre… [pen] per il resto la penso come chi mi ha preceduto: bella!

    #1785362
    Loris
    Partecipante

    è una bella fotografia, mi piace un sacco mi piacciono le persone che hai ristratto mi danno un senso di serenità e alla faccia di tutte le nostre comodità, il sorriso del papà è energia pura [[ok]

    #1785372
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorisfromfvg: è una bella fotografia, mi piace un sacco mi piacciono le persone che hai ristratto mi danno un senso di serenità e alla faccia di tutte le nostre comodità, il sorriso del papà è energia pura [[ok]

    Bella foto, anche per me da rivedere in PP, lo sfondo non mi convince. Per Loris: sei sicuro che sia il papà? Io spero che siano i nonni….

    #1785378
    lovis1
    Partecipante

    Penso pure io che in questo tipo di scatto vada curata molto bene la post-produzione, nel senso della valorizzazione dei personaggi. E’ molto facile in questo tipo di situazioni (la gente del sud est asiatico si lascia fotografare molto volentieri), che l’aspetto esotico prevalga su tutto. Questa, essendoci passato è la mia idea, e penso che questo scatto soffra proprio di questa particolarità. Non per critica gratuita verso il tuo scatto, ma credo che lo sforzo del fotografo debba essere quello di ricercare qualche cosa in più che immerga l’osservatore nel contesto presentato. Spero di aver commentato in maniera costruttiva, altrimente cambio tutto in…..”bella”.

    #1785387
    macrn75
    Partecipante

    Ringrazio tutti per il passaggio e per i commenti favorevoli. Per quel che riguarda, in particolare, il commento di Lovis, sono più che contento dell’osservazione fatta, anzi mi piacerebbe capire in modo più approfondito in che modo avrei potuto valorizzare lo scatto. Quindi, nessuna offesa, anzi se vuoi entrare nello specifico mi fai un piacere enorme. Se serve (questa sera, prima non riesco), metto il file RAW convertito in JPEG e chiunque, senza nessun problema potrà dare sfogo alla propria interpretazione della postproduzione a questo scatto. Ciao Andrea

    #1785409
    lovis1
    Partecipante

    Originariamente inviato da macrn75: Per quel che riguarda, in particolare, il commento di Lovis, sono più che contento dell’osservazione fatta, anzi mi piacerebbe capire in modo più approfondito in che modo avrei potuto valorizzare lo scatto. Ciao Andrea

    Completando meglio il mio intertvento, mi riferivo anche al fatto che in scatti simili a quello da te postato trovo che manchi “l’empatia” con il soggetto. La critica è rivolta pure a me stesso. Sono si scatti validi, ma che non riescono a superare la barriera (di spazio, cultura usi e costumi) che si frappone fra i soggetti e l’osservatore. Mi rendo conto che non è facile, e ti ripeto che pure io faccio fatica ad uscire da un certo modo di scattare. Cercando di concretizzarti un esempio, trovo che “Mabriola” nel suo reportage sull’India abbia raggiunto l’intento a cui accennavo sopra. Certo, non è semplice, un saluto. PS: trovi nella sezione elaborazioni un esempio di post che amo per lo scatto da te proposto….”elaborazione per Wolfriend”.

    #1785418
    ermannoscozza
    Partecipante

    Bella foto,a me personalmente non convince quell’alone chiaro creato dalla luce! Rivedrei anchio la pp. [[ok]

    #1785420
    macrn75
    Partecipante

    Originariamente inviato da lovis1: Completando meglio il mio intertvento, mi riferivo anche al fatto che in scatti simili a quello da te postato trovo che manchi “l’empatia” con il soggetto. La critica è rivolta pure a me stesso. Sono si scatti validi, ma che non riescono a superare la barriera (di spazio, cultura usi e costumi) che si frappone fra i soggetti e l’osservatore. Mi rendo conto che non è facile, e ti ripeto che pure io faccio fatica ad uscire da un certo modo di scattare. Cercando di concretizzarti un esempio, trovo che “Mabriola” nel suo reportage sull’India abbia raggiunto l’intento a cui accennavo sopra. Certo, non è semplice, un saluto. PS: trovi nella sezione elaborazioni un esempio di post che amo per lo scatto da te proposto….”elaborazione per Wolfriend”.

    Grazie mille per la puntualizzazione. Rileggendo il tuo primo intervento, pensavo ti riferissi alla post produzione anche se avevo intuito che c’era dell’altro. Per me non è facile uscire da un certo tipo di fotografia, comunque apprezzo molto i tuoi consigli. Ciao.

    #1785421
    valeriobry
    Partecipante

    Così, se permetti, potrebbe andare? [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_4395c_mod.jpg[/IMG]

    #1785423
    macrn75
    Partecipante

    Come promesso, metto lo scatto RAW converito in JPEG, potete dare una vostra interpretazione sulla pp di questa foto senza problemi, sempre che ne abbiate voglia. [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_4395cc.jpg[/IMG]

    #1785424
    macrn75
    Partecipante

    Ciao Valerio, grazie del passaggio. Non male come pp, se vuoi provare dall’ultima foto, accomodati pure. [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX