Home » Topic » Ritratti » Ritratto di famiglia

Ritratto di famiglia

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1785426
    valeriobry
    Partecipante

    Dall’ultima, forse ne viene una versione più naturale: [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_4395cc_mod.jpg[/IMG]

    #1785434
    Franco
    Partecipante

    La posa dei soggetti è molto bella, i particolari e lo sguardo sorridente della ragazza all’interno della casa valorizzano la scena. Ottima la composizione con le quinte formate dai pali di legno e dai vasi, complimenti.

    #1785438
    lovis1
    Partecipante

    Un piccolo ritaglio, poi l’elaborazione secondo quello che piace a me,ciao. [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_4395ccbis.jpg[/IMG]

    #1785442
    tigercris
    Partecipante

    Visto… le ultime due PP sono bellissime. Quella di Valerio più “fedele” e quella di Lovis sempre accattivante. Che bello vedere le diverse “visioni” dello stesso scatto…

    #1785469
    macrn75
    Partecipante

    Belle entrambe le rielaborazioni. Valerio sei rimasto molto fedele all’immagine originale ed il risultato mi piace più del mio. Lovis, a me in generale piacciono le atmosfere “cupe”, anche se da questa mia foto non si direbbe, ma in confronto a te sono un dilettante. 🙂 Il lavoro finale che hai ottenuto mi piace molto anche se non saprei da che parte iniziare per ottenere un risultato simile. (Ho visto il post “Elaborazioni per Wolfriend”, appena ho un attimo ci provo). Ciao

    #1785470
    corsa46
    Partecipante

    Ma allora partecipo anch’io a questa esercitazione di “stile” 🙂 Grazie all’autore del post per aver messo a disposizione il suo scatto: [IMG]public/imgsforum/2013/11/OKKKKKKK_luca_corsaletti.jpg[/IMG] [lo]

    #1785474
    sonodavide79
    Partecipante

    Complimenti per lo scatto, provo una sana invidia per foto simili. Se fosse stata mia la avrei postata più o meno cosi… [IMG]public/imgsforum/2013/11/rdf.JPG[/IMG] Ovviamente se non gradita la elimino subito

    #1785507
    Mullahomark86
    Partecipante

    Tra tutte le versioni proposte, preferisco di gran lunga quella del RAW, che, secondo me, andrebbe lasciata praticamente così com’è. In particolare, non mi dispiace affatto la “velatura” che ricopre l’immagine, quasi a richiamare il clima tipico di quelle zone. [lo]

    #1785508
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da Mullahomark86: Tra tutte le versioni proposte, preferisco di gran lunga quella del RAW, che, secondo me, andrebbe lasciata praticamente così com’è. In particolare, non mi dispiace affatto la “velatura” che ricopre l’immagine, quasi a richiamare il clima tipico di quelle zone. [lo]

    No, dai! Stai scherzando con una simpatica provocazione… 🙂

    #1785511
    Mullahomark86
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: No, dai! Stai scherzando con una simpatica provocazione… 🙂

    No no, sono serissimo! Preferisco davvero l’originale [lo]

    #1785521
    lovis1
    Partecipante

    Alla fine mi piace ancor di più in BW, ringrazio anche io l’autore del post per l’esercizio proposto, un saluto. [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_4395ccbis3.jpg[/IMG]

    #1785524
    valeriobry
    Partecipante

    Beh! Lovis1, dopo il tuo B/N non rimane che riconoscere la bellezza della tua elaborazione. [[ok] Un doveroso ringraziamento all’autore dello scatto, che ha gentilmente permesso questo esercizio collettivo!

    #1785536
    lovis1
    Partecipante

    Penso che quando ci si appresta ad elaborare uno scatto (ammesso che si voglia fare) la cosa basilare,almeno per me, è stabilire cosa sia importante valorizzare. Può essere che sia il colore,la texture in generale,un gesto, o qualsiasi altra cosa che riteniamo sia importante. Per me l’aspetto peculiare della fotografia proposta era rappresentato dalle persone del gruppo famigliare… tutto il resto è in più. Mi sono mosso di conseguenza, togliendo cose, schiarendo e scurendo dove secondo me era necessario per far emergere quello che secondo me contava. Se guardo la fotografia originale posso notare una patina che non comunica nulla, troppa texture e troppo colore, tutti elementi che non mi aiutano a valorizzare le persone stesse… la cosa per me più importante. Tutte le elaborazioni possono essere valide… basta che abbiano uno scopo e non siano fini a se stesse, un saluto.

    #1785559
    macrn75
    Partecipante

    Per me è un piacere poter condividire con voi questo post, lo scopo del forum penso sia proprio quello di imparare gli uni dagli altri, pertanto io ringrazio voi per gli spunti che mi avete dato attraverso le vostre rielaborazioni. L’unico rammarico che ho è quello di aver già “sviluppato” decine e decine di foto di questo stesso viaggio delle quali non sono più sicuro sul risultato ottenuto in post. ):( ):( ):( Ciao.

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX