- Questo topic ha 28 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da macrn75.
-
AutorePost
-
Novembre 13, 2013 alle 11:25 pm #1785426valeriobryPartecipante
Dall’ultima, forse ne viene una versione più naturale: [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_4395cc_mod.jpg[/IMG]
Novembre 14, 2013 alle 2:21 am #1785434FrancoPartecipanteLa posa dei soggetti è molto bella, i particolari e lo sguardo sorridente della ragazza allinterno della casa valorizzano la scena. Ottima la composizione con le quinte formate dai pali di legno e dai vasi, complimenti.
Novembre 14, 2013 alle 3:02 am #1785438lovis1PartecipanteUn piccolo ritaglio, poi l’elaborazione secondo quello che piace a me,ciao. [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_4395ccbis.jpg[/IMG]
Novembre 14, 2013 alle 12:25 pm #1785442tigercrisPartecipanteVisto… le ultime due PP sono bellissime. Quella di Valerio più “fedele” e quella di Lovis sempre accattivante. Che bello vedere le diverse “visioni” dello stesso scatto…
Novembre 14, 2013 alle 5:03 pm #1785469macrn75PartecipanteBelle entrambe le rielaborazioni. Valerio sei rimasto molto fedele all’immagine originale ed il risultato mi piace più del mio. Lovis, a me in generale piacciono le atmosfere “cupe”, anche se da questa mia foto non si direbbe, ma in confronto a te sono un dilettante. 🙂 Il lavoro finale che hai ottenuto mi piace molto anche se non saprei da che parte iniziare per ottenere un risultato simile. (Ho visto il post “Elaborazioni per Wolfriend”, appena ho un attimo ci provo). Ciao
Novembre 14, 2013 alle 5:05 pm #1785470corsa46PartecipanteMa allora partecipo anch’io a questa esercitazione di “stile” 🙂 Grazie all’autore del post per aver messo a disposizione il suo scatto: [IMG]public/imgsforum/2013/11/OKKKKKKK_luca_corsaletti.jpg[/IMG] [lo]
Novembre 14, 2013 alle 5:34 pm #1785474sonodavide79PartecipanteComplimenti per lo scatto, provo una sana invidia per foto simili. Se fosse stata mia la avrei postata più o meno cosi… [IMG]public/imgsforum/2013/11/rdf.JPG[/IMG] Ovviamente se non gradita la elimino subito
Novembre 14, 2013 alle 11:41 pm #1785507Mullahomark86PartecipanteTra tutte le versioni proposte, preferisco di gran lunga quella del RAW, che, secondo me, andrebbe lasciata praticamente così com’è. In particolare, non mi dispiace affatto la “velatura” che ricopre l’immagine, quasi a richiamare il clima tipico di quelle zone. [lo]
Novembre 14, 2013 alle 11:50 pm #1785508valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da Mullahomark86: Tra tutte le versioni proposte, preferisco di gran lunga quella del RAW, che, secondo me, andrebbe lasciata praticamente così com’è. In particolare, non mi dispiace affatto la “velatura” che ricopre l’immagine, quasi a richiamare il clima tipico di quelle zone. [lo]
No, dai! Stai scherzando con una simpatica provocazione… 🙂
Novembre 15, 2013 alle 12:04 am #1785511Mullahomark86PartecipanteOriginariamente inviato da valeriobry: No, dai! Stai scherzando con una simpatica provocazione… 🙂
No no, sono serissimo! Preferisco davvero l’originale [lo]
Novembre 15, 2013 alle 2:22 am #1785521lovis1PartecipanteAlla fine mi piace ancor di più in BW, ringrazio anche io l’autore del post per l’esercizio proposto, un saluto. [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_4395ccbis3.jpg[/IMG]
Novembre 15, 2013 alle 2:38 am #1785524valeriobryPartecipanteBeh! Lovis1, dopo il tuo B/N non rimane che riconoscere la bellezza della tua elaborazione. [[ok] Un doveroso ringraziamento all’autore dello scatto, che ha gentilmente permesso questo esercizio collettivo!
Novembre 15, 2013 alle 1:51 pm #1785536lovis1PartecipantePenso che quando ci si appresta ad elaborare uno scatto (ammesso che si voglia fare) la cosa basilare,almeno per me, è stabilire cosa sia importante valorizzare. Può essere che sia il colore,la texture in generale,un gesto, o qualsiasi altra cosa che riteniamo sia importante. Per me l’aspetto peculiare della fotografia proposta era rappresentato dalle persone del gruppo famigliare… tutto il resto è in più. Mi sono mosso di conseguenza, togliendo cose, schiarendo e scurendo dove secondo me era necessario per far emergere quello che secondo me contava. Se guardo la fotografia originale posso notare una patina che non comunica nulla, troppa texture e troppo colore, tutti elementi che non mi aiutano a valorizzare le persone stesse… la cosa per me più importante. Tutte le elaborazioni possono essere valide… basta che abbiano uno scopo e non siano fini a se stesse, un saluto.
Novembre 15, 2013 alle 7:06 pm #1785559macrn75PartecipantePer me è un piacere poter condividire con voi questo post, lo scopo del forum penso sia proprio quello di imparare gli uni dagli altri, pertanto io ringrazio voi per gli spunti che mi avete dato attraverso le vostre rielaborazioni. L’unico rammarico che ho è quello di aver già “sviluppato” decine e decine di foto di questo stesso viaggio delle quali non sono più sicuro sul risultato ottenuto in post. ):( ):( ):( Ciao.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.