Home » Topic » Natura » Rospo Estivo!

Rospo Estivo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237532
    TechnoPhil
    Partecipante

    beccato oggi dopo mezzora di caccia!!mi beccava sempre e si tuffava all’oscuro!! 1/320sec – f/8 – 300mm – ISO400 – AWB – (300 f/4 L IS) [IMG]public/users/TechnoPhil/images/0036.jpg[/IMG]

    #1237539
    paolomonte
    Partecipante

    ottima caccia

    #1237544
    TechnoPhil
    Partecipante

    la saturazione è stata 1 pò aumentata con i parametri!! ma nessun ritocco!

    #1237550
    eosmac
    Partecipante

    Bravo Techno, la foto è molto bella. Fai bene a usare i parametri interni della 5D, sono veri e propri attrezzi da mestiere. (o)

    #1237553
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da EosMac: Bravo Techno, la foto è molto bella. Fai bene a usare i parametri interni della 5D, sono veri e propri attrezzi da mestiere. (o)

    grazie eos!! infatti quando si impara ad usarli si ottengono delle foto/colori davvero splendidi!! senza fotoritocco!!

    #1237556
    rpolonio
    Partecipante

    Mah! il fotoritocco per molti è l’ancora di salvezza, una strada che non insegna a fare fotografia. Provate a usare il meno possibile queste tecnologie del fotoritocco. Qualcuno dirà, ma il digitale………….. Raramente io uso software di fotoritocco. Quello che manca oggi sono gli scatti eseguiti senza correzzioni. Quando leggo “bravo”, “complimenti”, pensateci che lo state dicendo a un software e non al fotografo.

    #1237557
    Geniale
    Partecipante

    Caro rpolonio, concordo con te… io ci sto provando, non è facile non usare photoshop perché la tentazione è forte. Ma vuoi mettere la soddisfazione di una foto ben eseguita senza successivi aggiustamenti? Altrimenti oltrepassiamo il confine della fotografia per entrare nel territorio della grafica… per carità, arte bellissima, ma altra.

    #1237558
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Mah! il fotoritocco per molti è l’ancora di salvezza, una strada che non insegna a fare fotografia. Provate a usare il meno possibile queste tecnologie del fotoritocco. Qualcuno dirà, ma il digitale………….. Raramente io uso software di fotoritocco. Quello che manca oggi sono gli scatti eseguiti senza correzzioni. Quando leggo “bravo”, “complimenti”, pensateci che lo state dicendo a un software e non al fotografo.

    hai ragione!! però l’impostazione dei parametri non è fotoritocco…oppure sbaglio??? :s

    #1237559
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da Geniale: Caro rpolonio, concordo con te… io ci sto provando, non è facile non usare photoshop perché la tentazione è forte. Ma vuoi mettere la soddisfazione di una foto ben eseguita senza successivi aggiustamenti? Altrimenti oltrepassiamo il confine della fotografia per entrare nel territorio della grafica… per carità, arte bellissima, ma altra.

    Lo so che non è facile, a chi lo dici!!! però continuo a provarci, a volte quando non ci riesco, mi interrogo da solo, allora riprovo e riprovo. Ma il risultato finale alla fine sarà solo mio.

    #1238286
    PUCCINI84
    Partecipante

    L’ ho modificato un po’ [IMG]public/imgsforum/2006/0036.jpg[/IMG] Che te ne pare?

    #1238289
    TechnoPhil
    Partecipante

    così con la dominante viola proprio nn mi piace…

    #1238290
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da roby962: bravo Techno , cominci a vedere i colori….. 🙂

    perchè avevi dubbi che nn li vedessi?? :s

    #1238291
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da roby962: per essere piu’ preciso, c’e’ del MAGENTA in quella foto. Sto scherzando………….,pero’ sai quanta gente, non sarebbe in grado di riconoscerlo quel colore. :im

    la parte in basso si che tende al magenta…ma quella in alto + al viola… cmq sono colori troppo accentuati scondo me…

    #1238297
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da roby962: infatti, ma il Magenta e’ un violaceo. Chiamato cosi Rosso magenta, Durante la Battaglia di magenta dal colore del fiume ticino per il sangue dei soldati. poi se vedi in RGB lavori sui tre colori YMC ( giallo magenta e cyan)e i suoi contrapposti BGR ( blu verde rosso)

    questa la sapevo anche io!! :pr

    #1242057
    TechnoPhil
    Partecipante

    eccone beccato 1 altro domenica!!! 😀 [b]http://img83.imageshack.us/img83/9094/0005wn7.jpg la prima ad iso 400 e la seconda a 800 iso!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX