- Questo topic ha 32 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da AlexCap.
-
AutorePost
-
Giugno 12, 2006 alle 10:04 pm #1237369xlnikoPartecipante
Amarissima sorpresa oggi alle 15,00. Aspettavo con trepidazione l’arrivo del “mio” (ora non più) obiettivo per la mia nuova Canon EOS 5D: un bellissimo ed introvabile Canon EF 24-105 f/4, serie L, stabilizzato. Talmente introvabile che nemmeno io l’ho trovato nel pacco! Minkia, che introvabile, eh?? L’ho acquistato in Germania da Alpa Foto, da cui un mio amico aveva già fatto altri acquisti senza alcun problema, quindi andavo tranquillo. Ho pagato anticipatamente la bellezza di 1024 Euro, tramite bonifico, il giorno 30/5 ed oggi, dopo ben 12 giorni (grazie poste di m***a, che mettono lo zampino pure tra i corrieri) mi suona al campanello un ragazzo della SDA. WOW, penso, oggi pomeriggio via a provare la nuova ottica! Seee, aspetta e spera! Appena preso in mano il pacco l’ho sentito stranamente leggero, fermo il corriere (che bastardi loro ti fanno firmare ancora prima di darti nulla in mano) e gli dico: “senti ciccio, aspetta un minuto che qui mi sembra un po’ troppo leggero”. Difatti, davanti a lui l’ho aperto e non c’era una beata mazza. Anzi, no, qualcosa c’era: un foglio di carta usato per imballare l’obiettivo. Um po’ caro, no? 1000 e passa euro per un’ottica di carta a quadretti… Gentilissimo il ragazzo di SDA che, mortificato per la figura di m.., ha contattato i colleghi della sede di Biella (in cui penso sia rimasto il contenuto del pacco) per sapere il da farsi, si è messo a mia disposizione per testimoniare qualora ce ne fosse bisogno ed ha perso almeno 30 minuti prima di riprendere il suo servizio, lasciandomi i suoi dati ed il suo numero di cellulare. Peccato non se ne fosse accorto prima di caricarlo che era stato aperto, sue testuali parole (difatti si poteva ancora notare bene il taglio e lo strappo fatti per aprirlo, senza manco curarsi di risigillarlo). Contattato il venditore, mi ha rassicurato dicendo che la spedizione è assicurata (anche se onestamente sulla bolla di spedizione non c’era scritto nessun valore dichiarato, ma mi preoccupa relativamente, dato che l’assicurazione l’ho pagata al venditore, quindi in caso contrario ci dovrebbe rimettere lui, no?). Domattina andrò alla Polizia Postale a sporgere denuncia (lavorano dalle 8 alle 14, i beati) e la inoltrerò al venditore, sperando che si accontenti di questa per rispedirmi il tutto, senza aspettare il rimborso che, molto probabilmente, non arriverà prima dell’anno del poi…
Giugno 12, 2006 alle 11:49 pm #1237381giangiusAmministratore del forumcavolo che brutta faccenda ):( speriamo almeno nella serietà del negoziante Una volta sola mi è capitato di non ricevere la merce dopo 15gg (mediamente una consegna germania/italia prende 3gg!) Il venditore mi ha rispedito l’oggetto a sue spese..non era un pezzo da 1000, certo, ma da 150 euro ma la serietà è stata puntuale Vedrai che tutto andrà nel migliore dei modi, in bocca al lupo 😉
Giugno 12, 2006 alle 11:58 pm #1237382firebladePartecipanteMi dispiace infinitamente e mi convinco sempre di più che la mia idea di comprare gli obiettivi in negozio e provarli PRIMA di pagarli vale qualsiasi fittizio risparmio…..
Giugno 13, 2006 alle 1:22 am #1237383ScallPartecipantebrutta storia, ma ti è arrivato con lo sda o tramite posta, perchè anche a me un po di tempo fa è successa una cosa simile con 2 compactflash e uno scanner, la prima è arrivato il pacco vuoto (per fortuna che mi sono accorto che il nastro adesivo del venditore era stato abilmente sovrapposto da un altro senza marchio), il secondo con il vetro rotto, solo che il venditore non aveva pagato l’assicurazione nonostante io l’avessi pagata nell’ordine e per far valere le mie ragioni sono andato avanti 8 mesi, tra raccomandate telefonate, incazz…ture varie. da allora quando ricevo un pacco prima di firmare scrivo sempre sul foglio ” accettato con riserva” io comunque informarei con una email le varie sedi dei passaggi del pacco dell’accaduto, almeno che si attivino a vedere dove è successo il fatto più che d’altro per evitare che succeda a qualcun’altro.
Giugno 13, 2006 alle 1:56 am #1237384xlnikoPartecipanteLo so che prendere roba così costosa online è un rischio, ma come ben sappiamo quest’ottica è introvabile. Praticamente VA A RUBA nel vero senso della parola.. Sigh… Domattina alle 8 denuncia alla Postale, poi invio documentazione al negoziante e, per conoscenza, a tutte le sedi in cui è presumibilmente passato il pacco.. Speriamo serva e, come dicevate, d’ora in poi firmerò con riserva anche io, anche se non so a quanto possa servire. Il negoziante sembra ben disposto, ma prospetto tempi lunghi, anche perché sembra che voglia attendere risposta dal suo corriere (DHL per conto di Deutsche Post). A Scall: è arrivato con SDA… A tutti: grazie della solidarietà e dell’incoraggiamento, speriamo si risolva tutto per il meglio, anche se non necessariamente in tempi brevi… Spero almeno non siano biblici… Qualche consiglio per una discreta ottica da prendere nel frattempo, sperando mi arrivi ‘sto benedetto 24-105, dato che col solo corpo non posso scattare? Magari qualcosa che si possa affiancare a questo misterioso “disperso”, in modo da non trovarmi un doppione un domani. Thanks…
Giugno 13, 2006 alle 3:19 am #1237386xlnikoPartecipanteMa ora mi vien male… Sto aspettando uno Speedlite 580EX acquistato online (purtroppo in Val d’Aosta non c’è nemmeno un negozio di fotografia un po’ serio, tutti senza magazzino e su prenotazione a 30-45 gg) ed un Apple MAcBook Pro 17″ preso da applestore… Ora finché non mi arriva il tutto non dormo tranquillo… che @@… Sfiga vuole che sono pure a casa in infortunio, per cui non posso nemmeno andare in giro a cercare ‘sta roba… Possibile che non becchino mai questi furbi?!?!?
Giugno 13, 2006 alle 11:49 am #1237388MrarjPartecipanteMamma mia, hai tutto il mio appoggio morale, ti capisco benissimo perchè anch’io poco tempo fa ho ricevuto (per fortuna mia) il 24-105 L col corriere però il mio era UPS e tutto è andato benissimo..l’ho preso da fotocolobo Fortunatamente la mia unica ansia era controllare che il numero di produzione non era il famoso nefasto..
Giugno 13, 2006 alle 5:52 pm #1237423heimdalPartecipanteArgh! Adesso prendo la katana! Hai il mio appoggio e spero che ti vada tutto bene!!! Si dovrebbe aprire un topic a parte su sfiga & co. Anche io sono infortunato e il tempo è nuvole e piogga da 1 settimana che @@!:). Però… Guarda il lato positivo della cosa… forse era un 24-105 tarocco, e adesso c’è l’ha il ladro e si dispera, hai evitato la seccatura di andare in assistenza. Mi sono accorto che le cattive azioni spesso si ritorcono contro questi tipi. Fatti mandare un obiettivo buono in cambio col prezzo che ti hanno fatto come minimo ti devono trattare con riguardo.
Giugno 13, 2006 alle 6:08 pm #1237425rpolonioPartecipanteMi sembra di sentire i bambini dell’asilo. SVEGLIA, il mondo è pieno di ladri e truffatori, e sono li che aspettano tipi come voi. Certi acquisti si fanno solo in contrassegno, a meno che non vi piaccia l’avventura. Tutti vorremmo risparmiare, acquistare materiale di valore si fa soltanto dal proprio negoziante di fiducia. I “MA” e i “SE”, lasciateli nel cassetto.
Giugno 13, 2006 alle 6:59 pm #1237428xlnikoPartecipanteSE & MA: SE solo questo obiettivo si trovasse in questa c@zzo di Italia, credi che non l’avrei preso qui? Grazie alle tassazioni dei magazzini di materiali, il risultato è questo: merce irreperibile, produzione quasi su ordinazione ecc. A 999 Euro in Germania, piuttosto che a 955 da San Marino Photo, non mi sembra un risparmio… Oppure sono imbecille io che credo che 999 sia meno di 955… Può essere… SE il venditore (come la stragrande maggioranza) accetta solo il pagamento anticipato per ordini internazionali, ti devi piegare alle sue condizioni, o resti senza merce (o prendi Sigma e Tamron, che però io non volevo, con rispetto parlando per questi 2 marchi). SE hai per forza la necessità di quest’ottica, la vai a comprare dove la trovi, anche a costo di pagarla di più o in anticipo. SE abito in una regione del c@zzo dove non ci può essere un negoziante di fiducia, perché più che letame, legname, utensili e attrezzi agricoli qui non vendono… che ne posso? (Valle d’Aosta per chi non lo sapesse) SE ai centri di smistamento sono dei ladri non dipende da me. MA a quanto pare è più facile giudicare senza prima ragionare su quanto letto (e mi pareva di essere stato chiaro nella descrizione dell’evento). Quindi… SVEGLIA… non prendere più l’aereo perché all’Aeroporto Milano Malpensa (e non solo lì) “il mondo è pieno di ladri e truffatori, e sono lì che aspettano tipi come te” e ti liberano dal pesante fardello dei bagagli… Non ce l’ho con te, rpolonio, ma certi discorsi generalisti su imprudenze e questioni non dipendenti dalla mia volontà (ma solo da fiji d’androcchia che mettono mano in cose non loro) mi danno fastidio Sono il primo a mettere in guardia da improbabili risparmi in internet, acquisto e vendo da più di 10 anni in rete, quindi non mi ritengo proprio un “niubbo” in questo campo (difatti assicuro sempre le spedizioni). Volevo solamente rendere partecipi gli altri della mia sventura, nutrendo alcune speranze: 1) che qualcuno potesse essermi d’aiuto su come risolvere al più presto questo evento (magari a qualcun altro, prima di me, era già capitata la stessa cosa) 2) che se ne parlasse, perché fino a che tutti taciamo quegli str*nzi potranno fare quello che vogliono con la nostra merce 3) mettere in guardia eventuali “acquirenti a distanza” da sorprese del genere, magari “firmando con riserva”, come è stato suggerito, o “far fermare un istante il corriere prima che fugga e ci lasci in mano un pacco vuoto”.
Giugno 13, 2006 alle 7:35 pm #1237431rpolonioPartecipanteVisto che possiamo parlare apertamente, vediamo di mettere i puntini sulle “i”. Io non sono della Valle D’Aosta, ci sono solo passato, però io ti direi che sarei felice ad abitare nella tua regione. Tornando al tuo pacco, ti sei mai chiesto perchè non hanno preso completamente il pacco, la risposta è scontata, perchè sapremo già di chi è la colpa per il lavoro di carico e scarico nel suo iter. Non credo sia successo in Italia, qualcuno dotralpe di sicuro conosce bene il mittente, immaginando già cosa ci fosse dentro. Il mio 24-105, l’ho atteso quasi tre mesi, con seguito di telefonate e incontri ravvicinati con i rappresentanti e distributori canon, dato il grosso problema di approvigionamento della canon Italia. La stessa trafila l’ho fatta (sapendo cosa mi aspettava) con il 70-200L f2,8. Concludo dicendoti che nella vita, le cose se non sono proprio necessarie è bene saper attendere, oggi neppur con i soldi alla mano riesci ad avere subito tutto quello che si vuole. Ciao, e un grosso augurio che tu riesca ad avere quello che ti appartiene.Guarda questo link images.asp?cat=848&id=2274
Giugno 13, 2006 alle 8:05 pm #1237432xlnikoPartecipanteFortissimo il link che mi hai postato! Sei riuscito a farmi sorridere! Purtroppo, però, l’ottica mi serviva per domenica (anche perché non ne ho altre e non voglio approfittare oltre del mio amico che me ne ha prestata una)… Vabbé, dai, spero che l’angioletto del 24-105 si faccia in 4 per aiutarmi! Ciao e grazie di tutto, spero di non averti offeso col mio post precedente (non era nelle mie intenzioni assolutamente) 😉
Giugno 13, 2006 alle 8:30 pm #1237435paolomontePartecipanteHoy ma Io sono l’unico ad averlo preso senza aspettare na fava ad un prezzo non scontatissimo (1150) ma con 5 anni di garanzia? Almeno a torino quest’ottica si trova senza grossi problemi…
Giugno 13, 2006 alle 8:33 pm #1237436xlnikoPartecipantenon dirmelo che mi mangio i maroni! Da chi l’hai trovata? Io ho girato parecchio per torino (15-20 gg fa), ma nemmeno l’ombra… [feu]
Giugno 13, 2006 alle 8:58 pm #1237437MrarjPartecipantecomunque per il discorso del contrassegno…non si può aprire il pacco senza prima averlo pagato al corriere..al massimo si può sentire se pesa troppo poco (in quel caso lo si può ovviamente rifiutare), ma se ti rubano l’ottica e ti ci mettono al suo posto una caciotta al peperoncino mi sa tanto che non riesci a capirlo…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.