Home » Topic » Still-life » :s – spire di fumo-consigli&aiuti

:s – spire di fumo-consigli&aiuti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1251029
    cinziaze
    Partecipante

    Oggi ho fatto un centinaio di prove, le ultime fatte sono quelle che vedete qui sotto.Sono solo prove ma diciamo quasi “decenti”, vorrei il fumo molto piu’ fermo e definito mantenendo le spirali – come si fa? con tempi minori si vede poco e non ci sono molte “onde” di fumo. avete consigli ??? 😀 grazie Cinzia [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_9131.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_9131m.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_9145m.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_9145mn.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_9150.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_9150b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_9154mm.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_9201.jpg[/IMG]

    #1251031
    picar68
    Partecipante

    cinzia, ciao, vai dare uno sguardo a questo link http://www.nikonclubitalia.com/foto/showgallery.php/cat/597 sono le foto che un mio collega a realizzato qualche tempo fa. su ogni foto ci sono i dati di scatto… magari ti sono di aiuto.

    #1251033
    cinziaze
    Partecipante

    grazie Carloooooo – pero’ sono tutti “sfumati” anche i suoi ;((( mi piace questo tipo di risultato http://www.maxartis.it/showphoto.php?photo=21732&cat=528

    #1251038
    Pencio
    Partecipante

    La butto li. Potrebbe essere un buon uso del flash su quella che di cui hai postato il link. Red

    #1251054
    flx2000
    Partecipante

    E’ normale che il fumo venga sfumato (tra le altre cose il termine “sfumato” deriva da quello!). Per fotografare e immobilizzare il fumo c’è bisogno di un flash molto potente e di tempi di scatto veramente corti, con una tecnica molto simile a quella usata per fotografare in modo adeguato le gocce d’acqua.

    #1251067
    cinziaze
    Partecipante

    un flash laterale al fumo? nella stessa posizone della lampada per fare il controluce? grazie per gli aiuti 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX