Home » Topic » Reportage » Sacra di San Michele

Sacra di San Michele

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864077
    Anonimo
    Ospite

    0La Sacra di San Michele è stata una delle più celebri abazzie benedettine in Italia settentrionale ed in provincia di Torino.
    Secondo gli storici, in epoca romana esisteva già una roccaforte militare sulla posizione corrente della Sacra di San Michele, a controllare la strada principale che conduceva dalla Gallia all” Italia.

    Ha un aspetto davvero maestoso e mi fa sempre piacere visitarla di quando in quanto, trasmette sempre una sensazione bellissima e mistica trovarsi qui, proiettati nel medioevo.

    _MG_1687.jpg

    _MG_1684.jpg

    _MG_1680.jpg

    _MG_1675.jpg

    _MG_1612.jpg

    _MG_1635.jpg

    _MG_1636.jpg

    _MG_1655.jpg

    _MG_1647.jpg

    _MG_1651.jpg

    ( Vedi tutte le foto )

    #1864085
    albo49
    Partecipante

    Un discreto documento che evidenzia le caratteristiche strutturali di questo storico complesso monumentale ( se non ricordo male legato al romanzo di Eco – Il nome della rosa).

    #1864098
    Anonimo
    Ospite

    Ciao, grazie del commento.

    Quello che volevo e purtroppo non ho potuto fare ( per i lavori di restauro in corso con tanto di impalcature ) sono delle foto alla abazia immersa nella valle, c’è infatti uno scorcio che voglio cogliere molto bello, da cui si percepisce l’imponenza della struttura.
    Il fondovalle della bassa Val di susa invece è decisamente poco meritevole.

    La rosa c’era effettivamente… e non ho potuto trattenermi 🙂

    #1864099
    bexio
    Partecipante

    Uno dei simboli del Piemonte ed emblema della Val Susa, merita la visita e scoprirne la sua storia. Peccato non vederlo qui nella ripresa classica d’insieme. In effetti le impalcature per i restauri dopo il parziale incendio non ti hanno agevolato. Ciao, Riccardo.

    #1864111
    Anonimo
    Ospite

    Ciao, le foto le ho fatte molto prima dell’incendio ma c’erano altri lavori.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX