Saline

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1245734
    Kross
    Partecipante

    Ciao a tutti. Questo è il mio primo post in questo forum. Il titolo si riferisce al luogo ove ho scattato la foto (le vecchie saline di Portorose (SLO) – parco naturale) La foto è stata scattata con l’intento di ritagliarla in formato quadrato a mo di medio formato (non so perché ma l’idea mi piaceva ed il soggetto si prestava a tale soluzione) Dati di scatto: Canon 350d Sigma 18-125mm DC a 34mm Modalità AE Diaframma F/16 tempo 1/15 e treppiedi [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1310.jpg[/IMG] Che ve ne pare? Ciao [lo]

    #1245735
    longdream
    Partecipante

    Innanzitutto benvenuto nel forum e come esordio non c’è male con la bella foto che hai postato. La foto è ben realizzata, buona definizione, taglio ricercato, ma qualcosa mi stona un po sul contrasto. Nel complesso molto bravo, aspettiamo altri scatti e ricordati che il sito ti mette a disposizione un fotoalbum personale che può contenere 100 fotografie. Un salutone. (o)

    #1245738
    Kross
    Partecipante

    grazie per il benvenuto e per il commento longdream. ptresti essere più preciso sul contrasto? In effetti addesso che me l’hai fatto notare mi ha cominciato a disturbare un pò il celo quasi binaco (forse intendevi a questo?) ciao

    #1245740
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Innanzitutto benvenuto nel forum e come esordio non c’è male con la bella foto che hai postato. La foto è ben realizzata, buona definizione, taglio ricercato, ma qualcosa mi stona un po sul contrasto. Nel complesso molto bravo, aspettiamo altri scatti e ricordati che il sito ti mette a disposizione un fotoalbum personale che può contenere 100 fotografie. Un salutone. (o)

    io sono d’accordo con long… il cielo è troppo bianco e stona nei confronti del resto della foto che invece presenta dei toni caldi e molto belli…

    #1245742
    longdream
    Partecipante

    Il buon dwaim ha risposto per me. Quello che noi spesso notiamo nelle foto è il classico “pelo nell’uovo” che certi modi di analizzare una immagine, quando sei in un forum, ti portano a vedere con ipercriticità . Anche questo, comunque, aiuta a crescere nel maturare occhio fotografico. Forse un filtro polarizzatore avrebbe aiutato a contrastare meglio il cielo ma a posteriori è sempre facile giudicare. Di nuovo complimenti per lo scatto. 8)

    #1245756
    Kross
    Partecipante

    Grazie dei consigli. Effetivamente dopo l’e vostre osservazioni mi sono reso conto che il cielo disturbava un pò. Il plarizzatore è comunqe da escludere in quanto avrei perso il riflesso nell’acqua. Quindi che fare? Ho tagliato via il cielo stringendo il campo. Come vi sembra? [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1310a.jpg[/IMG] Meglio? ciao [lo]

    #1245759
    dwaim
    Partecipante

    Decisamente meglio… ma sbaglio o sembra leggermente pendente?

    #1245764
    Kross
    Partecipante

    SI!! e anche di brutto. Fin ora non l’ho neppure notato, e adesso mi disturba molto. Purtroppo e un errore che mi capita spesso. Di solito quando mi accade con i laghi o il mare me ne accorgo subito, in questa foto non me ne sono accorto fino ad ora. ):( ):( ):( :nw :nw :nw A volte mi succede anche quando attento e quasi sempre verso sinistra. Hai qualche consiglio da darmi per evitare questo difetto. All’inizio imputavo questo problema al monitor della mia Powershot S2 con poca definizione, ma adesso con la 350d non ho più scusanti. :lp aiuto ciao

    #1245765
    mcgiver
    Partecipante

    Metti uno spessore alla scarpa sinistra…noooo..sto scherzando! Benvenuto Kross! L’ambientazione dopo il crop è molto bella,se,come dici il “difettino”a sinistra è ricorrente,ecco un mio modesto consiglio:usa per qualche tempo la griglia,vedrai che correggerai la postura e la posa,e,dopo poco tempo, togliendo la griglia,ti accorgerai che l’orizzonte e…orizzontale… Ciao e buone foto. C.B. [lo] [lo] [lo]

    #1245767
    Kross
    Partecipante

    @ mcgiver Quale griglia? Intendi la griglia sui terzi per le foto architettoniche? il mirino della canon 350d è sprovvisto del reticolo. ?? esiste qualche accessorio per dotare il mirino con la griglia?? ciao A quasi dimenticavo grazie a tut

    #1245770
    mcgiver
    Partecipante

    azz…è vero le reflex..non ci ho pensato! Comunque dopo tutto questo parlare non ti servirà, scommetto che farai foto fantastiche… Ciao!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX