Home » Topic » Generica » Salita

Salita

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    alexcrive
    Partecipante

Io la trovo una bella foto, mi piace [lo]

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da alexcrive: Io la trovo una bella foto, mi piace [lo]

ERA una bella foto.

Geniale
    Partecipante

Sì decisamente da migliorare perché ho un monitor che fa pena e non riesco a regolarmi per nulla, mi spiace. Mi spiace anche per rpolonio… si vede dal tuo fotoalbum che questo genere di foto non possono piacerti. Un consiglio: come si fa quel bellissimo effetto “orecchie mozzate” al gatto e quel “mosso voluto” del corridore? Ti prego che ci voglio provare in b/n… :lp

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da Geniale: Sì decisamente da migliorare perché ho un monitor che fa pena e non riesco a regolarmi per nulla, mi spiace. Mi spiace anche per rpolonio… si vede dal tuo fotoalbum che questo genere di foto non possono piacerti. Un consiglio: come si fa quel bellissimo effetto “orecchie mozzate” al gatto e quel “mosso voluto” del corridore? Ti prego che ci voglio provare in b/n… :lp

Vedi geniale, tu sei nuovo quì, quindi sei anche in parte giusti ficato. Se tu invec di essere così impulsivo ti leggessi anche i post su forum forse le tue battute sarebbero diverse. Non è vero che a non piace il b-n, se tu guardi le mie foto in b-n che sono su fotoalbum vedresti il contrario. Nel specifico del gatto orecchie mozzate, c’è una spiegazione su forum e sicuramente non riguardava l’insieme dell’immagine. Per quanto riguarda il mosso voluto del corridore, c’è stato pure una discussione al riguardo, ti posso assicurare che non è un mosso voluto, come nemmeno le altre 14 della stessa serie, (hai mai sentito parlare di disturbo di onde-elettromagnetiche). Concludo consigliandoti di accertarti sempre dell’esistenza di situazioni diverse dal tuo pensiero.

giangius
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da roby962: effettivamente questo Bn, e’ da’ migliorare, molte zone risultano troppo bruciate… :im Siamo partiti a colori poi Bn adesso Negativo?

rimane a mio avviso una conversione riuscita, l’immagine si presta insomma ad una visione monocromatica mi risulta particolarmente piacevolel il riflesso sulla porta

Geniale
    Partecipante

Battute? Nessuna battuta. Forse non mi sono spiegato bene: sul serio voglio capirne di più, anche su questi disturbi dovuti a onde elettromagnetiche. Per esempio, non mi vergogno certo a dire che non sapevo che potessero far uscire a fuoco lo sfondo e mosso il corridore. Inoltre sono curioso di capire in cosa la foto della salita è peggiorata, a parte le zone sovraesposte (che ho già detto essere causate dal cattivo monitor.

dwaim
    Partecipante

Per tornare alla foto… ringrazio tutti per critiche e complimenti e consigli… 🙂 LA versione in B&N è sicuramente interessante… da migliorare, ma interessante! Anche le idee di Roby sono interessanti, una visione diversa (soprattutto la prima) da come io me l’ero immaginata al momento dello scatto, ma sempre interessanti! La versione in negativo poi mi piace perchè fuori dai soliti schemi!

dwaim
    Partecipante

Molto molto interessante la versione blu! La terrò presente!

heimdal
    Partecipante

la vedo buona anche all’infrarosso questa, se si vuole renderla un po tetra

heimdal
    Partecipante

oh siamo alla 4° pagina, allora ne posto una anche io per il bn dopo che tolgo la saturaz. faccio alcune modifiche (non mi riferisco alle piante). [IMG]public/imgsforum/2006/boh.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da heimdal: oh siamo alla 4° pagina, allora ne posto una anche io per il bn dopo che tolgo la saturaz. faccio alcune modifiche (non mi riferisco alle piante).

che modifiche hai fatto??? a parte le piante non vedo nulla…

heimdal
    Partecipante

forse ho applicato delle modifiche leggere, ho usato il miscelatore canali, poi i livelli. se ci vado piu pesante i contrasti aumentano dando un effetto drammatico, ma ora non sono + sicuro che funzioni con questa … 🙂 beh ci ho provato

eosmac
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: Ecco una foto di una via di Piobbico (un paese della provincia di Pesaro-Urbino) fotografata dal basso… che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2006/00061.jpg[/IMG] La foto non è stata ritoccata, solo rimpicciolita per inserirla nel post…

Buona prospettiva e immagine suggestiva. Avrei chiuso il diaframma a f16 e aumentato il tempo a 1/60 sec. Ciao

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da EosMac: Buona prospettiva e immagine suggestiva. Avrei chiuso il diaframma a f16 e aumentato il tempo a 1/60 sec. Ciao

Perchè avresti fatto ciò??? maggiore profondità di campo???

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX