Home » Topic » Mi presento » Saluti

Saluti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1866893
    Eugenio
    Partecipante

    Salve a tutti, sono Eugenio, mi é riesplosa la passione dopo tanti anni e vorrei un consiglio da voi visto che avrei deciso di diventare canonista, ma non ho ancora deciso che macchina acquistare. Buona serata a tutti.

    #1866895
    albo49
    Partecipante

    [quote=”mosso62 post=684581″]Salve a tutti, sono Eugenio, mi é riesplosa la passione dopo tanti anni e vorrei un consiglio da voi visto che avrei deciso di diventare canonista, ma non ho ancora deciso che macchina acquistare. Buona serata a tutti.[/quote]
    Benvenuto Eugenio, questa è una passione che non si dimentica.

    #1866905
    bexio
    Partecipante

    Ciao Eugenio, benvenuto. Per iniziare opterei per qualcosa di semplice, anche un buon usato, non necessariamente Canon. Personalmente non impegnerei risorse economiche ingenti per una passione che deve necessariamente crescere e svilupparsi nel tempo trovando una direzione che ti porti a fotografare con consapevolezza e a scegliere poi il mezzo che più si addice ai tuoi progetti fotografici. Inizierei con un corpo reflex apsc e un obiettivo fisso, 35 o 50mm. Alternativa economica ai fissi è il classico piccolo zoom 18-55 che spesso viene fornito nei kit base. Buona scelta e aspettiamo i tuoi scatti!
    Riccardo.

    #1866910
    Eugenio
    Partecipante

    Ciao Riccardo, in effetti ho fatto proprio come dicevi tu,ho optato per un usato garantito economico,con il classico 18-55, adesso sono entrato nel mondo reflex digitale e devo “ambientarmi ” bene, anche io avevo pensato a un 50mm, che poi sarebbe un 35 se non sbaglio, se trovo qualcosa posso chiederti consiglio, mi hanno già detto che ho preso un’ottica che fa c…quindi mi aiuterete un po. Grazie.

    #1866911
    albo49
    Partecipante

    [quote=”mosso62 post=684596″]Ciao Riccardo, in effetti ho fatto proprio come dicevi tu,ho optato per un usato garantito economico,con il classico 18-55, adesso sono entrato nel mondo reflex digitale e devo “ambientarmi ” bene, anche io avevo pensato a un 50mm, che poi sarebbe un 35 se non sbaglio, se trovo qualcosa posso chiederti consiglio, mi hanno già detto che ho preso un’ottica che fa c…quindi mi aiuterete un po. Grazie.[/quote]
    Fai attenzione Eugenio, un 50mm su APSC corrisponde ad un 75mm circa su FF (devi moltiplicare per 1,5). Fai esperienza con il 18/55 (su FF 27/80 circa), con la giusta luce puoi fare paesaggi e ritratti di buona qualità.

    #1866912
    Eugenio
    Partecipante

    Sisi questo lo avevo capito, infatti chiedevo se un 35 mm era più o meno l’equivalente visto che canon ha 1,6 da moltiplicare. Comunque mi sto trovando bene perché in analogico usavo un 28-80 e ci siamo quasi. 
    Grazie Albo molto gentile.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX