Home » Topic » Accessori fotocamere » Scanner per digitalizzare pellicole di medio formato e 24×36

Scanner per digitalizzare pellicole di medio formato e 24×36

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1244501
    Franco
    Partecipante

    Dovrei digitalizzare una grande quantità di negativi (dia,B/N) sia in striscie sia singoli (non in telaio Dia, sfusi), nei formati 24×36 ma soprattutto 4,5×6 e 6x6mm (escludo i modelli solo per il 24×36). Da molto tempo avevo intenzione di acquistare uno scanner apposito, di uso amatoriale (non deve lavorare a ritmi professionali) e di fascia di prezzo relativa, dev’essere se possibile il miglior prodotto in rapporto a qualità/prezzo, in altre parole potrebbe costare anche 1000 euro(max) ma ne deve valere la pena. Ho visto dei modelli “piani” come gli ultimi epson di fascia alta tipo V750 oppure V700 che accettano pellicole di tutte le dimensioni, ma non ho ancora capito se la loro qualità di scansione e di versatilità d’utilizzo è buona oppure se è meglio orientarsi verso modelli di scanner per sole pellicole. Help pensavo di prenderlo a presto, e siccome non conosco e i modelli in commercio, non vorrei fare uno acquisto sbagliato. Se qualcuno di voi avesse anche un modello in vendita, sappia che sono interessato. un grazie anticipato Franco

    #1244502
    dwaim
    Partecipante

    se mi posso permettere ho visto all’opera questo scanner Epson V700… e ne sono rimasto pioacevolmente colpito! ho fatto la scansione di un vecchio rullino ed il risultato è molto buono… se vuoi vedere come è venuta la scansione guarda qui: forum_forum.asp?forum=4&section=46&post=10548&page=1

    #1244531
    Franco
    Partecipante

    ciao Dwain, bella la storia del rullino rimasto nella macchina per 30 anni!!!!! ma dalla foto BN che è stata postata non si capisce la qualità….. 🙁 allora tengo in considerazione il V700 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX