Home » Topic » Accessori fotocamere » Scanner per lastre fotografiche

Scanner per lastre fotografiche

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1246025
    Pietro66
    Partecipante

    Salve a tutti, non so se questo è l’ area giusta però chiedo a voi esperti: Un amico ha molte lastre fotografiche molto antiche ( formato 10×15 circa) e mi chiedeva se esiste uno scanner per “svilupparle” sul computer. Esiste un prodotto del genere? Grazie

    #1246027
    longdream
    Partecipante

    Esistono scanner che scansionano da pellicola e da diapositive quindi ritengo che il processo potrebbe essere applicato anche ai negativi su lastra. Comunque gli scanner “buoni” per negativi costano molto per cui attendi che qualcuno ti consigli un modello già sperimentato perchè altrimenti si rischia di fare una spesa inutile. Un saluto.

    #1246030
    dwaim
    Partecipante

    io consiglio la lettura di questi post… forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=21828 Con lo scanner epson che ho citato io mi sono trovato molto bene!

    #1246031
    dwaim
    Partecipante
    #1246437
    Franco
    Partecipante

    L’epson v700 che ti consigliava Dwain è un ottimo apparecchio, studiato anche per scansionare pellicole piane, accetta 2 pellicole 10×15 oppure una 20×25, la qualità dei file ottenuti è perfino esagerata, direi professionale, su lastra si possono ottenere file per cartelloni pubblicitari 3x4mt!! le pellicole 10×15 vengono inserite ad incastro su un’apposito telaio di facile utilizzo. Il mio parere, se non hai bisogno di una qualità eccelsa, per lastre 10×15 vanno bene anche i normali scanner fotografici, un buon epson costa la metà….. se devi scansionare anche negativi/positivi 24×36 o 120, si tratta di un ottimo apparecchio. Ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX