Scrivo questo post per comunicarvi che ha preso il via la terza edizione del concorso fotografico #ScattailBoscoPEFC.
Il concorso è promosso dall’Associazione senza fini di lucro PEFC Italia con l’obiettivo di ricordare che tramite la corretta gestione del patrimonio forestale e la promozione dei prodotti che derivano da una gestione sostenibile, le foreste possono giocare un ruolo chiave per la tutela della terra e dell’ambiente, grazie agli effetti che le foreste stesse hanno sul clima, sull’inquinamento, sul suolo e sulle acque.
Le migliori foto a livello nazionale, saranno selezionate per accedere al premio internazionale “Fotografo dell’anno PEFC” che si aggiudicherà un viaggio in Germania o una cifra pari a 2.000 franchi svizzeri.
Per partecipare è sufficiente:
[b]1) accedere su #Instagram e caricare la propria fotografia, inserendo l’hashtag #scattailboscoPEFC19
2) Caricare l’immagine sul format che trovi in fondo al sito http://www.pefc.photo[/b]
Di seguito riportati i premi:
*Primo premio: un soggiorno di due giorni per due persone in provincia di Grosseto, tra i boschi certificati PEFC del Monte Amiata, presso l’HOTEL LE MACINAIE -MONTE AMIATA. Il soggiorno comprende:
due notti in camera classico all’Albergo Le Macinaie, due colazioni a buffet, due cene tradizionali di 4 portate, noleggio di due bici elettriche con le mappe dei percorsi per un tour giornaliero offerto da Amiata Freeride, un ingresso per 2 persone al Parco AvventuraIndianaPark Amiata
**Secondo premio: una coppia di poltrone da esterno Fiam Italia “Linda”, realizzate in legno di faggio certificato PEFC
***Terzo premio: un set per un pic-nic plastic – free, per organizzare deliziosi pranzi ecologici all’aria aperta!
Il termine per partecipare è il 5 giugno 2019, la giornata mondiale dell’Ambiente. Tutte le foto inviate dopo tale data non potranno essere prese in considerazione.
Maggiori informazioni sono riportate sul sito del concorso: http://www.pefc.photo
[can]