Home » Topic » Concorsi e Contest » Giochi fotografici » Scatti telegrafo fotografico

Scatti telegrafo fotografico

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1753083
    Luppolo
    Partecipante

    15 [IMG]public/imgsforum/2013/2/light-way.jpg[/IMG] 3 maggio 2013 commento la foto: la foto di Loris è stata una folgorazione, indica una strada, un percorso privilegiato da seguire, ma si può andare anche in altre direzioni, si può scappare… ho immortalato un percorso che non è rettilineo, ma semi-circolare, un corridoio aperto su un lato che però ha forma circolare anche esso è come un tubo che ti avvolge, ti guida verso una meta, forse ti opprime, perchè è scuro, angusto, non puoi stare in piedi dentro quel tubo, è scomodo, faticoso ma c’è la luce ad aiutarti, la luce da seguire, la luce a dare conforto

    #1754460
    acrobat
    Partecipante

    16 [IMG]public/imgsforum/2013/2/16_acrobat_MG_9913_ilFotografoPreso.JPG[/IMG] __________________________________________________________________________________________________________________________________________________ Edit: commento del 03/05/13 ..prima del mio turno di scatto avevo rilevato una tendenza al perseverare su aspetti (a mio giudizio) urbano-architettonici, con pochi elementi per me stimolanti, infatti, dopo poche foto e in particolare una, avevo deciso di ritirarmi – per un mio atteggiamento critico – tuttavia, alcuni scatti, già in sè tendevano a un ambito non meramente didascalico o se vogliamo documentale. Infine lo scatto che mi precedette, dette il segno alla possibile variazione di direzione, che ho con piacere accolto, il fatto di precedere fra65 mi ha confortato riguardo il mio piano di destabilizzazione astrattiva, sicuro di un contributo affine ma che contenesse anche un ritorno alla serenità … Passeggiando per il centro in ora di sosta e attività ferme, notai subito in questo possibile sguardo, una linea immaginaria nei punti luce delle lenti a specchio, in accordo con la diagonale dello scatto precedente e ugualmente un contesto scuro e indefinito. Il viso enigmatico mi rivela e mi scruta in silenzio quando mi fermo, nel suo sguardo è insita la prigione che ci si può costrure a partire dagli oggetti posseduti e incertezza nel leggere se, esso è dietro una grata o io, in esso mi scorgo indeciso, se restare o continuare… 8)

    #1755392
    Franco
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/2/foto_telegrafo_11.jpg[/IMG] Edit: Ricordo che la foto di Acrobat, Claudio, sconvolse quelle che fino a quel momento erano le mie idee. L’immagine era troppo simile ad alcune foto che ebbi modo di fare in passato, per riuscire a ritrovare lo stimolo per giocare di nuovo sullo stesso tema, anche perché sarebbe stato troppo facile, eppure la mia idea fù tutt’altro che originale, non riuscivo a togliermi dalla testa l’idea che quella foto guardava me ed io dovevo dargli una risposta. Allora pensai di proporre la prospettiva vista con gli occhi del manichino, un manichino di spalle che guarda l’osservatore che a sua volta guarda il manichino, riproponendo in chiave opposta l’idea di Claudio. Cominciai a pensare come realizzarla, ne feci diverse ma le cestinai tutte (metaforicamente parlando), allora valutai l’idea di cambiare soggetto, ma senza un’idea precisa. A metà settimana le foto erano una dozzina, troppe, e al tempo stesso poche considerando che nessuna era come avrei voluto. Allora cercai di dimenticare l’impegno e mi concessi il lusso di pensare ad altro, illudendomi che lo scatto sarebbe arrivato da solo, tanto c’era ancora tempo, mi ripetevo, ma così non fù e infine scelsi una foto a caso….. Quest’insegna era responsabile di diverse soste in questo luogo, a circa un chilometro da casa, catalizzava la mia attenzione. Quella sera le luci erano abbaglianti e il cielo scuro, vidi la bici in lontananza che stava risalendo la strada, fù allora che pensai la scena.

    #1755683
    yuzzo86
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/2/IMG_0017.jpg[/IMG]

    #1756884
    gianandreaL
    Partecipante

    19 [IMG]public/imgsforum/2013/3/imm2.jpg[/IMG]

    #1756885
    gianandreaL
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/3/imm2.jpg[/IMG] Commento del 03/05/13 Introspezione, via di fuga a “condizionamenti” e “prigioni”. Le proprie radici come risorsa.

    #1757742
    fifo77
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/3/IMG_4347_-_ovale.jpg[/IMG]

    #1758556
    ossida66
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/3/ossida66.jpg[/IMG]

    #1759803
    chiccohcp90
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/3/img181.jpg[/IMG]

    #1760596
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/4/Canonianicafe2.jpg[/IMG]

    #1761469
    simotrek
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/4/20130413_0003.jpg[/IMG]

    #1762281
    sara
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/4/tel_fot_ok.jpg[/IMG] commento del 12-05-13: collegandomi allo scatto precedente inizialmente avevo fatto un’altro scatto che riprendeva il legno della struttura e manteneva la stessa direzione della linea di fuga, ma anche questo non portava a niente di definito, almeno nella mia testa. Ho ripensato a qualcosa di diverso, non ad una sorta di “copia grafica” ma ad un proseguimento quindi percorro quel corridoio, svolto in fondo, apro una di quelle porte e mi ritrovo in una situazione inaspettatamente surreale. [lo] [scu]

    #1763523
    stefano cicali
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/4/27Apr2013_9429.jpg[/IMG]

    #1763525
    gianandreaL
    Partecipante

    Come già sapete lo scatto di Oliviaviola è l’ultimo previsto. Grazie a tutti. [lo]

    #1764513
    gianandreaL
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX