Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » SE HAI 1000 euro COME LI SPENDERESTI?

SE HAI 1000 euro COME LI SPENDERESTI?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268013
    geomfaracoroberto
    Partecipante

    ciao raga e grazie e tutti coloro che risponderanno? Ho da poco comprato la 400d e ora è venuto il momento di spendere un po di soldi per gli obbiettivi visto che il 18-55 mi è venuto a noia e poi (scusate la parola) fa proprio ca….re. Ho 1000 euro e mi piacerebbe spenderli per il 24-70 sigma f2.8 e lo zoom 70-300 is f4-5.6 di canon e in più se rietra anche il pacco batteria, che ne dite? ho scelto queste ottiche perchè, con il sigma, del quale parlano molto bene, riuscirei a fare ritratti e foto dove la luce è poca, mentre con il 70-300 is canon, avrei un buono zoom con cui divertirmi a fare foto sportive (da amatore). Voglio inoltre informarvi che mia sorella fa le ballerina di danza classica e mi piacerebbe fargli qualche foto in teatro e che ho amici che si divertono ad andare in moto nei circuiti e siccome mi hanno detto che appena compro l’obiettivo riuscirebbere ha farmi infiltrare con i fotografi per fargli qualche foto. Altri zoom che ha me piaciono tanto sono il 70-200 f4 canon sia quello stabilizzato che non i quali sono di dimensioni moderate e quindi abbastanza facili da portare dietro, però la versione stabilizzata costa solo quella 1100 euro circa e mi mangierebbe tutto il mio badget. Sono davvero indecivo su cosa comprare sopratutto per quanto riguarda lo zoom. Riepilogo le mie scelte con una spesa massima di euro 1000 24-70 f2.8 sigma + 70-300 is canon + (eventuale) pacco batteria altrimenti invece del 70-300 is avevo intenzione di comprare il 70-200 f4 non stabilizzato CHE NE DITE

    #1268016
    flx2000
    Partecipante

    se hai 1000 euro potresti farti il Sigma 24-70 F2.8 e il Canon 70-200 F4L. che ne pensi?

    #1268028
    zappa1976
    Partecipante

    Il miei prossimi acquisti saranno l’85f/1,8 e il 70-200 f/4 L IS..ovviamente questa per ora è solo l’intezione.. Per quanto riguarda il sigma ho letto diversi commenti…be il mio è che STRAVALE i soldi che spendi. P.S.: flx2000 come hai trovato tu il sigma? Saluti. Saverio

    #1268066
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da zappa1976: Il miei prossimi acquisti saranno l’85f/1,8 e il 70-200 f/4 L IS..ovviamente questa per ora è solo l’intezione.. Per quanto riguarda il sigma ho letto diversi commenti…be il mio è che STRAVALE i soldi che spendi. P.S.: flx2000 come hai trovato tu il sigma? Saluti. Saverio

    Qualitativamente è un’ottima ottica. Consiglio di usarla su 20/30D e superiori perché il corpo macchina bilancia in modo ottimale il peso.

    #1268068
    rpolonio
    Partecipante

    Concordo con il consiglio di flx2000, per quanto riguarda la scelta delle due ottiche. [lo]

    #1268073
    geomfaracoroberto
    Partecipante

    forse mi sono dilungato troppo ma il concetto è semplice. Mi serve un obbiettivo per primi piani ed avevo pensato al sigma 24-70 f2.8 ed uno zoom, e il dubbio è li. ero indeciso su il 70-300 is o il 70-200 F4 L (non stabilizzato. su questi due obbiettivi ho letto molte recensioni le quali parlano bene per il primo fino a 200 mm poi dicono che non è buonissimo mentre per il secondo dicono che è a dir poco favoloso (e ci credo, è della serie L). Ma il dubbio che mi tormenta è: mi serviranno i 100mm in più che ha il 70-300? ha pari prezzo conviene un ottimo obbiettivo “non stabilizzato” o un buon obbiettivo stabilizzato? ricordate che è il primo obbiettivo che comprerò e poi verso dicembre comprerò il sigma 24-70? grazie a tutti.

    #1268078
    rpolonio
    Partecipante

    scegli il 70-200, oltre il 200 è molto facile con il 300 vedere la nebbia in valpadana anche a luglio. [lo]

    #1268264
    mabriola
    Partecipante

    Se sei intenzionato a rimanere su sensore APS-C invece del 24-70 credo che ti convenga andare sul 17-70, ne parlano molto bene anche se io non conosco la lente, almeno non perdi la possibilità di scattare anche in grandangolo. Per quanto riguarda un tele zoom personalmente ti consiglio di prendere il 70-200 come esso sia stabilizzato o non ma per il budget che puoi spendere ovviamente non andresti al di là el modello f4 non stabilizzato, ottima lente davvero.

    #1268547
    gigio
    Partecipante

    perchè non compri il Canon 50mm f1.2? che ne pensate? secondo me è affascinate!!! io ho il canon 50mm F1.8….. ed ora sto pensando al’ 1.2!!! se non ti trovi bene… puoi sempre rivenderlo senza rimetterci troppi soldi!!!!

    #1268569
    syncro_x
    Partecipante

    Il 24-70 Sigma è un ottima ottica soprattutto se parametrata al prezzo che costa. Forse un pò troppo “morbido” a tutta apertura, ma a diaframmi più chiusi nel range di focale tra 24 e 50 mm quasi non si vedono differenze col canon. 😉

    #1268572
    jack64bit
    Partecipante

    …se avessi 1000 euro come li spenderei? …non lo posso dire… 8) 8) :im 8) 8) Ciao! Jack [lo] PS. Non ci fate caso… sono i rimasugli di pazzia… di una giornata di lavoro…

    #1268575
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da syncro_x: Il 24-70 Sigma è un ottima ottica soprattutto se parametrata al prezzo che costa. Forse un pò troppo “morbido” a tutta apertura, ma a diaframmi più chiusi nel range di focale tra 24 e 50 mm quasi non si vedono differenze col canon. 😉

    E qui mi sorge la domanda: ma il Canon 24-70 L f2.8 (qualitativamente parlando) vale la differenza di prezzo? mi spiego meglio vale la pena spendere quel tot di euro in più che costa rispetto l’equivalente Sigma (equivalente come focale) 🙂 [lo] p.s. se vado OT scusatemi ma sfrutto il post 😉

    #1268615
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da syncro_x: Il 24-70 Sigma è un ottima ottica soprattutto se parametrata al prezzo che costa. Forse un pò troppo “morbido” a tutta apertura, ma a diaframmi più chiusi nel range di focale tra 24 e 50 mm quasi non si vedono differenze col canon. 😉

    Uso entrambe le ottiche e, anche con un po’ di sorpresa, ho notato che il Sigma è generalmente più performante del Canon, in particolar modo riguardo la nitidezza e le aberrazioni cromatiche, aspetti sui quali il Canon non spicca granché soprattutto per essere una lente di Serie L.

    #1269082
    syncro_x
    Partecipante

    Originariamente inviato da mauromo69: E qui mi sorge la domanda: ma il Canon 24-70 L f2.8 (qualitativamente parlando) vale la differenza di prezzo? mi spiego meglio vale la pena spendere quel tot di euro in più che costa rispetto l’equivalente Sigma (equivalente come focale) 🙂 [lo]

    Atavico dubbio caro mauromo69!! C’ho messo un anno prima di comprare quest’ottica… :nw Non sapevo se rimanere col mio vecchiio (e pure performante) sigma EX 28-70 ed aspettare di vincere la lotteria per il 24-70L o passare direttamente al gemellino sigma. Ora sono contento della scelta. Tuttavia ho notato una cosa stranissima sul web: i siti con test più o meno ufficiali si sperticavano in lodi sull’L della canon dicendo che era molto superiore al sigma mentre i “comuni” utilizzatori sostenevano una generale equivalenza. Una cosa è certa…il canon costa veramente troppo… 🙁

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX