Home » Topic » Accessori fotocamere » Sempre per il flash…

Sempre per il flash…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1320840
    ANGERAN
    Partecipante

    Ciao a tutti… è la prima volta che scrivo sul forum. Volevo chiedere un parere a voi espertoni per il flash. Lo so, penso sia la centesima volta che rispondete a questa domanda, ma cercando nel forum non sono riuscito a trovare esattamente quello che mi interessa. Sono indeciso sull’acquisto del flash, i modelli interessati sono 430 ex e 580 ex. Senza entrare nel dettaglio, ho capito che il 580 ex ha alcune funzini in più e può fare da master. Ma il problema è questo… Avendo una 400d, il 580 verrebbe sfruttato per bene, oppure si riescono ad ottenere buoni risultati solo con modelli di macchina superiori? Il 580 ex dialoga bene con la 400d o forse per la 400d è più indicato il 430?? Tenete conto che sono appena entrato nel mondo della fotografia e quindi intendo tenermi la 400d per un bel po’… Però, non vorrei comperare il 430 e poi tra un paio di mesi dire: “Ma perchè non ho preso subito il 580 ex?” Grazie a tutti per le vostre risposte…

    #1320843
    fireblade
    Partecipante

    Problemi di compatibilità non ce ne sono, questo è escluso. A parte le funzioni aggiuntive del 580 (pilota wifi, flash stroboscopico, misurazione della luce diretta senza obbligo di prelampo), la cosa che puo’ discriminare la scelta è la maggior potenza del 580, che in certi casi potrebbe essere utile (foto a soggetti lontani in ambientiu bui). Per il resto il 430 è un ottimo flash, per gli usi normali basta ed avanza. [lo]

    #1320846
    mgsaimon
    Partecipante

    Anch’io sono nelle tue stesse condizioni. Ho però appena ordinato il 430ex perchè secondo me per iniziare è comunque un buon inizio e soprattutto un domani puoi sempre utilizzarlo come slave abbinato ad un 580ex…ma questa è una semplice considerazione da principiante.

    #1320869
    mscintilla
    Partecipante

    Ho da poco acquistato il 430 e devo dirti che per noi principianti è ottimo, soprattutto per farci le ossa e prendere dimestichezza con il flash. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX