Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Sentieri – Asiago

Sentieri – Asiago

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1551534
    Alejandro
    Partecipante

    Uno dei primi scatti con la bestiolina “nuova”, purtroppo in una giornata davvero cupa. In PP solamente aumentata di saturazione e la vignettatura a fare da cornice in uno scatto altrimenti a mio avviso forse troppo scarno. Son tutto occhi… per imparare dalle vostre critiche grazie !

    #1551538
    EnricoX
    Partecipante

    Trovo molto gradevoli i mezzi toni e il colore/non colore. Anche il soggetto offre un ottimo spunto fotografico, ma non apprezzo molto la scelta del formato quadrato, data la forma dell’albero, che tende ad occupare tutta l’immagine in maniera abbastanza statica e poco equilibrata. Il muretto in basso poteva creare una bella linea diagonale in una composizione più rettangolare e orizzontale. Ciao Enrico

    #1551539
    Beckerwin
    Partecipante

    Ciao Alejandro, l’immagine rimanda inevitabilmente al freddo inverno, quasi un B&W naturale. Avrei provato a dare piú respiro alla composizione, allontanadomi o utilizzando un grandangolo piú spinto (chiramente son tutte supposizioni dato che non ho mai visto il posto). Vedo degli aloni piú chiari al centro dell’immagine, distraggono un pó, a cosa sono dovuti? Saluti, Fortunato

    #1551544
    Alejandro
    Partecipante

    Gli aloni al centro dell’immagine sono dovuti alla scarsa e strana illuminazione di quella giornata, che sullo sfondo proponeva un timido e appena percettibile “velo di sole” che saturando salta cosi all’occhio , per il crop ho dovuto eseguire quel taglio per la presenza di un ramoscello che altrimenti distraeva( in basso a destra)

    #1551739
    dirosa82
    Partecipante

    Ciao Ale, condivido i commenti di chi mi ha preceduto, in effetti il formato quadrato è un pò strano da osservare, sembra che il fotogrammo sia troppo pieno. Cmq a mio parere, resta una bella foto. Ciao Raffaele

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX