Home » Topic » Accessori obiettivi » set di filtri UV , CPL, FLD e warming

set di filtri UV , CPL, FLD e warming

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1807019
    Rolau
    Partecipante

    Buonasera a tutti, [can] !
    Come sempre, quando ho bisogno di un consiglivoi…tanto preparati e gentili 🙂
    Ho deciso di acquistare un set di filtri per il mio canon 18-55 IS. La scelta è caduta su questo http://www.amazon.it/gp/product/B003UHAYQU/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A26VGMLYCWNBPH . Sono interessata soprattutto ai filtri ND e CPL ed ovviamente so che non sono certo il top della qualità per quel prezzo ma…qualcuno mi può dare un parere? E soprattutto…può aiutarmi a capire se potrebbero essere montati sul modello in questione?non capisco bene la storia della filettatura 🙁
    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi (o)

    #1807160
    mrpasquale970
    Partecipante

    Anche io ho aperto una discussione sui set di filtri e sono ancora in attesa di una decisione definitiva. Questi Polaroid sono sconsigliati dai professionisti ma molto molto usati da coloro che si avvicinano all’uso di filtri. Per quanto riguarda la filettatura il 18-55 dovrebbe essere 58mm per conferma basta che guardi il lato frontale dell’obiettivo, c’è un cerchietto con una sbarra “Ø” con un numero che segue nel tuo caso 58mm

    #1807171
    valeriobry
    Partecipante

    L’unico filtro che può essere di una qualche utilità nella fotografia digitale è il CPL, gli altri si usavano nell’analogico. Comunque, col prezzo do tutti e quattro non cit compri un buon CPL.

    #1811937
    montomoli
    Partecipante

    [quote=”valeriobry” post=635338]L’unico filtro che può essere di una qualche utilità nella fotografia digitale è il CPL, gli altri si usavano nell’analogico….[/quote]
    Beh, veramente anche nel digitale si usano i filtri ND, eccome…

    #1811942
    valeriobry
    Partecipante

    Vero, e faccio ammenda. Sarà perché non li ho mai usati nemmeno nell’analogico, ma ne riconosco l’utilità in alcuni contesti.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX