Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Sfida a tre: Ricoh vs Panasonic vs Canon

Sfida a tre: Ricoh vs Panasonic vs Canon

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242022
    nd1967
    Partecipante

    Domanda del secolo (o quasi 😉 ) quale scegliereste tra Ricoh Caplio R4 (a 305 euro) 28-200 mm circa Panasonic Lumix TZ1 (a 320 euro) 35-220 mm circa Canon Powershot A710A IS (a 350 euro) 35-200 mm circa Tutte e tre hanno lo stabilizzatore ottico Tutte e tre hanno lo schermo da 2.5 pollici Dovreste tenere conto anche della grandezza Dai fatemi sapere Ciao

    #1242036
    longdream
    Partecipante

    Sono tre ottime macchine ma io escludo subito la Ricoh perchè non ha tutta la completezza di funzioni che presentano le altre due. Tra Panasonic e Canon nella prima vedo una ottima lente ma Canon ha ben 2.1 Megapixel di risoluzione in più, un collaudatissimo ed efficiente sistema IS (che su macchinine dall’impugnatura così minimale non è un accessorio di poco conto) ed un “rumore” molto limitato alle alte esposizioni. Mah, alla fine direi Canon. Sentiamo anche altri pareri.

    #1242037
    dwaim
    Partecipante

    devo premettere che non conosco personalmente le tre fotocamere che tu citi… ma posso dire ke la canon e la panasonic (perchè ho visto delle foto fatte con queste macchine) sono di buona qualità! secondo me devi vedere, oltre all’escursione focale che ti possono dare (molto simile direi..) e la disponibilità economica, quale delle tre ti convince di più come foto…provare a fare qualche paragone… io comunque (e guarda che fantasia….) sceglierei canon…

    #1242060
    nd1967
    Partecipante

    Ciao a tutti e grazie per le risposte. Alla fine ho fatto l’acquisto della Canon per questi motivi: 1) ha il mirino ottico che le altre non hanno 2) funziona anche con le pile AA (si sa mai) 3) permette la gestione manuale dei controlli, le altre no 4) ha un’impugnatura migliore della Ricoh (che però ha il 28mm) 5) ha la possibilità di mettere l’aggiuntivo ottico per il 28mm (la Lumix no) 6) mi piacciono le Canon [big] Vi farò sapere come va appena la ricevo. Ciao e grazie ancora Andrea

    #1242061
    longdream
    Partecipante

    Bravissimo ed allora benvenuto in casa Canon: aspettiamo le tue foto. (o)

    #1242096
    lupin-3
    Partecipante

    Originariamente inviato da nd1967: Domanda del secolo (o quasi 😉 ) quale scegliereste tra Ricoh Caplio R4 (a 305 euro) 28-200 mm circa Panasonic Lumix TZ1 (a 320 euro) 35-220 mm circa Canon Powershot A710A IS (a 350 euro) 35-200 mm circa Tutte e tre hanno lo stabilizzatore ottico Tutte e tre hanno lo schermo da 2.5 pollici Dovreste tenere conto anche della grandezza Dai fatemi sapere Ciao

    Canon ovviamente! E visto che arriva fino 210mm …puoi anche farne a meno dello stabilizzatore a mio avviso…non è indispensabile! ti prendi l’A700,risparmi e la differenza oltre allo stabilizzatore è solo nei pixel! ciao

    #1242108
    nd1967
    Partecipante

    E visto che arriva fino 210mm …puoi anche farne a meno dello stabilizzatore a mio avviso…non è indispensabile! ti prendi l’A700,risparmi e la differenza oltre allo stabilizzatore è solo nei pixel!

    Devi avere una mano fermissima se riesci a fotografare al 210 senza stabilizzatore. [big] In realtà per me lo stabilizzatore è molto utile soprattutto nelle situazioni di poca luce (tipo la sera oppure in luoghi chiusi). Ciao Andrea

    #1242113
    criscanon
    Partecipante

    Se fai spesso paesaggi la Ricoh col 28 e’ quasi una scelta obbligata… Domanda del secolo (o quasi 😉 ) quale scegliereste tra Ricoh Caplio R4 (a 305 euro) 28-200 mm circa Panasonic Lumix TZ1 (a 320 euro) 35-220 mm circa Canon Powershot A710A IS (a 350 euro) 35-200 mm circa

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX