Home » Topic » Fotografia Astronomica » Si possono postare nella sezione astrofotografia??

Si possono postare nella sezione astrofotografia??

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238769
    Nadir
    Partecipante

    Non sapendo ancora se si possono postare nella sazione astrofotografia immagini realizzate con web-cam ho pensato di postarne una qui. P.s.fatemi sapere se di tanto in tanto è possibile inserire immagini di questo tipo. [IMG]public/imgsforum/2006/saturnoo.JPG[/IMG]

    #1238800
    eosmac
    Partecipante

    Certo che puoi! La sezione è aperta anche a questo genere di interventi. Complimenti per Saturno, caspita! (o)

    #1238822
    Nadir
    Partecipante

    Ok perfetto. Grazie per aver apprezzato l’immagine di Saturno. 🙂

    #1238825
    Loran
    Partecipante

    Ciao Nadir, perdona lamia ignoranza in astrofotografia, ma in che senso realizzata con web-cam (?) Comunque molto bella la foto

    #1238827
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da Nadir: Ok perfetto. Grazie per aver apprezzato l’immagine di Saturno. 🙂

    Si però ora mi dici come innestare la webcam al mio nuovo rifrattore apocromatico 80mm F600? Che tipo di strumentazione hai usato? Ciao :lp

    #1238837
    eosmac
    Partecipante

    Grazie Paolo come sempre molto gentile. Sono contento di ritornare ad osservare il cielo, anche se in questo periodo “buio” la passione dell’astronomia non è mai venuta meno. Non vedo l’ora di partire in montagna e sfoderare le ottiche del rifrattore che ho acquistato dalla Staroptics di Modena, anche se sono ancora in attesa dello strumento che dovrebbe essere spedito domani o lunedì. Ciao

    #1238944
    Nadir
    Partecipante

    Allora Loran quando si parla di astrofotografia con web cam si intendono sempre foto fatte tramite un telescopio.Si acquisisce un filmato poi con appositi programmi (come Iris) si sommano i migliori Frames (fotogrammi) che lo compongono.Per EosMac…Ci sono due tecniche per fotografare con web cam:la prima consiste nel accostare (molto meglio se con apposito raccordo) la web-cam all’oculare del telescopio,la seconda invece, molto piu efficace consiste nell’inserire la web-cam a fuoco diretto del telescopio ossia al posto dell’oculare.Per fare questo bisogna avere però una web-cam con l’obiettivo estraibile tipo le web-cam philips tou cam pro.EosMac nel caso tuo: visto che il tuo rifrattorino ha una corta focale dovresti frappore tra webcam e telescopio una lente di barlow magari 3x. Scusate se non sono stato molto chiaro ma ho scritto tutto veramente di fretta.Se avete domande io sono qui 😀

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX