Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » siamo alle solite

siamo alle solite

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1602278
    persiano2
    Partecipante

    é strano davvero che ogni volta che si riescono a risparmiare( con molta fatica) i soldi per gli acquisti all’improvviso sorgono mille dubbi ed incertezze che prima non avresti mai avuto, comunque questo è il consiglio che vi chiedo. Come da firma ho il 70/200 f4 is faccio un pò di fotografia sportiva e volevo rimpiazzarlo con il nuovo 2,8 is ora però mi chiedo se non mi valga la pena tenere il mio f4 e prendere il 135 f2 voi cosa dite è una cattiva idea o……… grazie a chiunque volesse darmi un consiglio

    #1602280
    skylight
    Partecipante

    Se con il 135 f2 vuoi fare fotografia sportiva, direi lascia perdere è un p’o corto…

    #1602282
    persiano2
    Partecipante

    be sai ogni tanto riguardo gli scatti ed ò notato che quando vado nei palazzetti poche volte scatto al massimo della focale ( 200)

    #1602287
    Riccardo78
    Partecipante

    il mio parere è: se il 70-200 f/4 ti soddisfa, perchè cambiarlo? magari investi in un ottica destinata ad altro uso. Per contro, se pensi che uno stop in più possa giovarti, cambialo… Che altro dirti? [mat] Ciao 🙂

    #1602318
    Franco
    Partecipante

    nelle manifestazioni spesso non puoi muoverti, sotto quest’aspetto l’ottica zoom può risultare migliore di una fissa. Le ottiche fisse luminose sono piu’ utili nei backstage della manifestazione, dove decidi dove posizionarti. il 135 f/2 e un eccellente obbiettivo, se ritieni che sia la focale adatta, lo accosterei al 70-200 f/4. [lo]

    #1602330
    craniof
    Partecipante

    Da quando ho il 35 non uso più il 24-70… ergo… se la focale ti è abbastanza consona prendi il 135, non so se mi spiego… 🙂

    #1602346
    LOOSE
    Partecipante

    Originariamente inviato da persiano2: é strano davvero che ogni volta che si riescono a risparmiare( con molta fatica) i soldi per gli acquisti all’improvviso sorgono mille dubbi ed incertezze che prima non avresti mai avuto, comunque questo è il consiglio che vi chiedo. Come da firma ho il 70/200 f4 is faccio un pò di fotografia sportiva e volevo rimpiazzarlo con il nuovo 2,8 is ora però mi chiedo se non mi valga la pena tenere il mio f4 e prendere il 135 f2 voi cosa dite è una cattiva idea o……… grazie a chiunque volesse darmi un consiglio

    Il 70-200 f4 è eccellente e leggerissimo, il nuovo 2.8 è molto pesante e ottimo uguale, il bello è usarlo a 2.8 per il suo boken e lo stacco di estrema nitidezza. Fare foto sportive vuol dire niente, troppo generico, gli sport sono mille, ognuno con le proprie difficoltà ed obiettivi adatti. Non credo che mantenedo la stessa focale 70-200, con un 2.8, avresti grande giovamento, visto che in poche foto sportive penso avrai il coraggio di usarlo a 2.8, dato che la profondità di campo è ridotta e rischi di mettere il soggetto con poca porzione nitida. Se per sport parli di locali chiusi dove vi sono attività varie e l’illuminazione quasi sempre è poca, e il flash è sconsigliato o vietato, allora il 2.8 può fare la differenza. In ogni caso il 70-200 f4 non è una ottica che si vende, troppo perfetta, utile e maneggevole, con il tempo affiancale il 2.8, ma non sostituirla.

    #1602348
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Persiano Possiedo entrambi gli obiettivi. Il 70-200 f4 e’ uno Zoom eccellente ed e’ perfetto dove serve la versatilita’. Il 135 e’ uno spettacolo. Se qualche volta nei palazzetti ti trovi corto puoi sempre pensare di abbinarci un Extender 1.4x Ti ritroveresti con un 200 2.8. [lo]

    #1602352
    luciferme
    Partecipante

    Io che prediligo i ritratti ho fatto questa scelta, accoppiando al bianchino il 135 L, perchè in ambito ritrattistica mi piace muovermi utilizzando il fisso, oltre alla apertura ampia, ma cmq credo, se il peso non sia un fattore determinante, che il passaggio al 70-200 2,8 ti dia grossi miglioramenti. L’apertura 2,8 è ottima per i ritratti, sfoca bene anche se non utilizzato alla max focale e ti fa recuperare in ambienti poco luminosi. Quasi quasi il passaggio lo farei, in genere chi prende il 2,8 non se ne pente mai e semmai passa sempre alle versioni aggiornate [lo]

    #1602358
    10ste
    Partecipante

    A me è appena arrivato il nuovo 70-200/2.8L is II e possiedo anche il favoloso 135mm Partiamo subito col dire che questo nuovo zoom Canon è veramente eccezionale.. Una qualità che si avvicina ai fissi se non identica. Io lo uso specialmente quando mi faccio i fine settimana da qualche parte o in ferie (per non portare dietro 10kg di vetro) Il 135 lo uso per ritratti o quando ciò voglia di fisso e provo a cercare lo scatto originale per capirci.. Insomma, se vuoi andare a visitare un posto e non vuoi portasti dietro 3/4 ottiche uno zoom come il 70-200/2.8 serve eccome. Per vedere un due scatti con questo nuovo zoom puoi andare sul forum>natura> grappolo d’uva Ciao!

    #1602901
    persiano2
    Partecipante

    ringrazio tutti per vostri consigli , era giusto la cosa che stavo cercando , pareri ed opinioni di chi possiede le ottiche ma sopratutto…… esperienza sul campo ora mi sento un pò più sereno sulla scelta grazie ancora [gra] [gra] [can] p.s. vi farò sapere cosa prenderò

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX