Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 18-50mm f2.8 EX DC Macro o 17-70mm f2.8-4.5 DC Macro ?

Sigma 18-50mm f2.8 EX DC Macro o 17-70mm f2.8-4.5 DC Macro ?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    zeroscorte
    Partecipante

Ciao a tutti, volevo porvi un quesito… io ho una Canon Eos 400D con il 18-55 standard e un teleobbiettivo sigma 55-200mm f4-5.6 DC Sono nuovo di questo bellissimo mondo, e volevo sostituire l’obbiettivo standard il 18-55 della canon.. cosa mi consigliate il nuovo Sigma 18-50mm f2.8 EX DC Macro o il Sigma 17-70mm f2.8-4.5 DC Macro? Quale dei due è più luminoso e ha una maggiore definizione? Grazie

fotoit
    Partecipante

Prima di tutto benvenuto in questo bellissimo mondo! Per quanto riguarda gli obiettivi citati io non ti posso aiutare molto perchè non ho provato il 18/50, comunque ti posso dire che sono tutte e due obiettivi per aps-c e vanno bene per la tua 400D ma non per macchine con sensore full, il 18/50 normalmente è più luminoso perchè è un 2.8 costante la qualità ottica essendo un EX è certamente ottima, mentre il 17/70 ha un diaframma variabile fra 2.8/4 non è siglato EX ma ti posso assicurare che è veramente buono e inoltre ha una escursione focale più ampia. Comunque penso che su questo sito ci sarà sicuramente qualcuno che ti saprà dare indicazioni più precise sul 18/50.Ciao [lo]

canonino
    Partecipante

ciao scatto abitualmente con il 18-50 e va che è una meraviglia. mi sono divertito anche a scattare con l’analogia ed è stato un gioco simpatico. dire che la 350 ha guadagnato oltre il 50 % rispetto al ciofecotto è dire poco. ad essere pignoli un po di vignettatura a tutta apertura c’è. l’importante è saperlo, e saperla correggere. sempre a tutta apertura la definizione ai bordi decade. aggiungo solo questo:ormai monto il 50ino solo per foto particolari (definizione migliore e sfocato + bello) altrimenti mi godo l’acquisto…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX