Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 24-70 F2.8 EX DG DF

SIGMA 24-70 F2.8 EX DG DF

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    fedsac
    Partecipante

Ho acquistato quest’ottica usata per €. 250,00 per la mia 30D. Cosa ne pensate? Fatemi sapere. Grazie, Federico.

paolomonte
    Partecipante

Ottimo acquisto, ottimo prezzo mi fai sapere come va la messa a fuoco e com’è la nitidezza? grazie

giangius
    Amministratore del forum

ottimo acquisto, lente eccezionale e devo dire che hai spuntato anche un buon prezzo

alexcrive
    Partecipante

si ottimo acquisto facci sapere se l’autofocus è veloce o no, lo stavo guardando pure io quest’obiettivo, e ottimo prezzo anche, ciao 😉

jack64bit
    Partecipante

Ciao a tutti. Io ho avuto l’obiettivo in oggetto e l’avevo pagato molto di più. Il prezzo quindi è veramente interessante. Ben costruito e poco ingombrante. L’ho usato maggiormente in reportage sportivo e li mi sono accorto che, rispetto a quello che ho ora (EF 24-70 di CANON), era più lento nella messa a fuoco (è anche più rumoroso ma questo è relativo). Stranamente, usato in condizioni “normali”, qualche volta aveva delle indecisioni nella messa a fuoco veramente imbarazzanti (ad un matrimonio ho dovuto cestinare veramente tante foto) ma forse era un problema di quell’ottica in particolare. Per quanto riguarda la nitidezza, Sigma ha fatto veramente dei gran passi in avanti. Rispetto al 24-135 F 2.8/4.5 c’è un abisso (ho avuto anche quello). Belle foto. Un consiglio che posso dare è quello di provarlo se c’è la possibilità. Jack

fedsac
    Partecipante

Ho notato un po’ di rumorosità ma non indecisione sulla messa a fuoco anzi, mi è sembrato veloce e preciso. Quanto a nitidezza posso dire Ottimo.. Grazie, Federico.

flx2000
    Partecipante

Mi permetto di aggiungere il mio parere: ritengo l’ottica in questione particolarmente nitida e dai colori molto naturali. Personalmente la messa a fuoco è stata sempre precisa anche se rumorosa (ma nel mio caso questo non è un problema). Rispetto al Tamron il peso del Sigma è più consistente ma una volta fatta l’abitudine si sopporta senza problemi. La qualità costruttiva e dei materiali sono molto alte. A 250 Euro è un ottimo affare, complimenti!

jack64bit
    Partecipante

Ciao Fede, per curiosità, mi fai sapere come si comporta quando scatti “normalmente” ? Anche in privato se vuoi. Quello che avevo io, le sbagliava proprio le messe a fuoco (quando dicevo indecisione intendevo questo) mentre era OK nelle riprese ad “inseguimento” anche se lentino rispetto al paritetico CANON. Io l’ho venduto per questa ragione se no era veramente un gran bell’obiettivo considerato che rispetto a quello che ho ora, l’EF 24-70 f/2,8 L, era di circa 3 volte più conveniente ! Ovviamente, ora, non tornerei indietro ma ho dovuto sborsare una bella sommetta per avere il Canon… 🙁 Grazie e ciao Jack

fedsac
    Partecipante

Io non ho trovato nessun problema di messa a fuoco anzi, mi sembra piuttosto preciso anche in one shot. Allego una foto di mia figlia fatta a tutta apertura per verificare la funzionalità, ho messo a fuoco il primo occhio ed ho scattato a f. 2.8. L’AF è stato velocissimo e anche preciso. Valuta te. Ciao, Federico. [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_0870p.jpg[/IMG]

jack64bit
    Partecipante

In effetti non è male per niente considerando che era un 2.8. A questo punto penso che era il mio ad avere problemi (o la 20D che avevo prima). Grazie Fede. Ciao

fabio
    Partecipante

Anchi io ho questa ottica montata sulla 30d. Mi trovo benissimo. molto nitida e autofocus buono, non a livello usm Canon, ma buono. le foto del mio fotoalbum sono fatte con questa ottica. ciao a tutti (o)

yordanrhapsody
    Partecipante

salve gente, ho trovato, usato, a 250€ il sigma 24-70 dg df, non il macro! qualcuno lo conosce? va bene lo stesso qualitativamente parlando? o devo per forza prendere il macro semmai? altrimenti ordino oggi stesso il tamron 28-75 per la mia 20d e buonanotte al secchio

jack64bit
    Partecipante

Ciao. Prima di comprare il Sigma oggetto di questo forum, mi ero informato e su riviste specializzare sconsigliavano di acquistare la versione precedente perchè sulle APS-C come la 350D, la 20D ecc., la nitidezza era molto bassa. Se riesci, ti consiglio di provarlo prima di acquistarlo e poi valuti tu se ne vale la pena o meno. Il prezzo non è altissimo ma, a mio avviso, neanche molto buono. Dipende di che anno è. Ciao Jack

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX