Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 50mm f2.8 EX Macro: approccio economico e “soft” alla macrofotografia?

Sigma 50mm f2.8 EX Macro: approccio economico e “soft” alla macrofotografia?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237722
    giangius
    Amministratore del forum

    Ragazzi, per esplorare meglio il mondo Macro, senza acquistare un’ottica che mi sveni e debba utilizzare esclusivamente a tal fine, sto valutanto il Canon EF 50mm f2.5 (anche se già scartato perchè in realtà è un 1:2) ed il Sigma 50mm f.28 EX DG (1:1) che equivale sulla mia 20D ad un 80mm e che pare essere eccezionale. Qualcuno di voi ce l’ha? Come Va? altri suggerimenti? Thanks

    #1237723
    giangius
    Amministratore del forum

    dimenticavo: la preferenza per il 50mm è dovuta anche ad una maggiore versatilità di utilizzo per tante occasioni, non essendo una focale troppo lunga

    #1237724
    Geniale
    Partecipante

    Caro giangius, se lo prendi dimmi come ti trovi che me lo regalo anch’io…

    #1237755
    paolomonte
    Partecipante

    Ciao, io ho l’ef-s 60 2,8 macro lo trovo spaventosamente bello metti a fuoco da circa 25cm ed è nitidissimo, a parer mio ottimo anche per i ritratti p.s. qual è il link per trovare le iconcine con gli obiettivi?

    #1237763
    flx2000
    Partecipante

    p.s. qual è il link per trovare le iconcine con gli obiettivi?

    Sono sulla stessa pagina di questo sito in cui si trovano quelle che utilizzi nella firma. Quelle che mancano è perché non le ho ancora realizzate, ma se mi dici il modello di obiettivo che ti serve conto di produrla appena possibile. 🙂

    #1237765
    paolomonte
    Partecipante

    immaginavo e solo che ho fatto copia e incolla e non trovo + la pagina…. sigh ;hm

    #1237901
    giangius
    Amministratore del forum

    data la scarsa applicabilità del 50mm nella vera macrofotografia, alla fine ho optato per il Sigma 105mm f2.8 EX Macro…spero di aver fatto un acquisto giusto MI sono convinto anche vedendo anche le foto di Roby…certo l’investimento è diverso sal 50mm…ma di sicuro anche il risultato Sulla mia 20D equivale ad un 165mm circa

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX