Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma ex meglio di sigma?

sigma ex meglio di sigma?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1240260
    cetolino350d
    Partecipante

    Salve. sono possessore del sigma 17 70 e stavo pensando di sostituirlo col 24 70 della serie ex con l intento di trovare maggiore nitidezza. premetto che non mi interessa di perdere i 7mm di wide. Farei una buona scelta secondo voi? 😀

    #1240522
    cetolino350d
    Partecipante

    c è qualcuno che li ha provati e che può dirmi qualcosa a riguardo aspetto info grazie mille!!!!

    #1240525
    GArts
    Partecipante

    no, non li ho provati… ma posso dirti che in casa sigma la sigla EX identifica le ottiche top di gamma (un po’ come la serie L di Canon). Ho avuto un 10-20mm EX e dava immagini perfette. Maggiori dettagli sulle caretteristiche: http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all.asp [lo]

    #1240527
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao cetolino350, io ho avuto e testato il Sigma 24-70mm f/2.8 DG EX Macro su una Eos20D. Le impressioni quindi dovrebbero andarti bene visto che la 350 è simile come sensore. Rispetto alle precedenti versioni, c’è un abisso in termini di prestazioni. Questa versione è veramente molto buona come qualità. Se ti servisse, dovrei avere anche delle foto fatte da spedirti come esempio. La costruzione è solidissima, le finiture fantastiche. Il prezzo è umano ! nel senso che costa quasi un terzo di quello che costa il corrispettivo Canon (che però è un’altra cosa…). Quello che ho provato io, aveva delle noie nella messa a fuoco di soggetti statici. Non so’ se dipendesse dalla macchinetta o dalla lente. Forse dalla lente visto che con il Canon non ho più avuto problemi. Quindi, vai a “botta” sicura” ma ti consiglio vivamente di provarlo prima di acquistarlo per capire se i problemi che ti ho detto erano solo della mia lente o di altre. Per il resto, l’unico neo che ti posso segnalare di quell’obiettivo era una certa rumorosità nella messa a fuoco ma niente che possa impedirne l’acquisto (per me…). Ciao e Buon Ferragosto!! [lo]

    #1240528
    jack64bit
    Partecipante

    Ecco la lente nella sua bellezza… [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_7614_canoniani.jpg[/IMG]

    #1240532
    cetolino350d
    Partecipante

    Grazie mille! quali e quante differenze hai notato con il canon L in termini di qualità delle foto? questo sarebbe molto interessante per me da capire. immagino ce ne siano di evidenti anche se non tali da giustificare il grande esborso.. credo di aver capito che le prime serie avevano problemi di autofocus poi migliorati possibile? il peso e il diametro filtri è stato un problema? se avessi qualche foto da postare te ne sarei grato. grazie dei consigli!!

    #1240533
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao, ti dirò, in termini di qualità, quando le foto erano venute bene…, non è che ci fosse una gran differenza. Lo sfocato del Canon sembra migliore a mio avviso. La cosa che salta più all’occhio, è la velocità di messa a fuoco. Il Canon è USM, velocissimo e silenzioso. Io faccio in maggior parte riprese di eventi sportivi e ti posso dire che il Canon non mi ha mai sbagliato una messa a fuoco (Servo AI) mentre il Sigma era abbastanza lento e se il soggetto era troppo veloce, su una raffica di 4/6 foto, quelle a fuoco erano le prime 2/3 mentre le ultime avevano qualche problema. E’ ovvio che sto parlando di casi particolari ma tutto serve per valutare. In macro, lavora molto bene ed alcune foto te lo possono dimostrare. Non so se le versioni successive sono miglorate. Io avevo già la versione nuova, quella che è tutt’ora in vendita, perchè la vecchia versione dicono sia proprio inutilizzabile su fotocamere a sensore ridotto tanto è bassa la risoluzione. Il peso è a vantaggio del Sigma; non ricordo quanto pesava ma il Canon è quasi un kilo. I filtri non li uso quindi non so cosa dirti. Per il resto, a costo di ripetermi, se ti capita, provalo così ti rendi conto subito come si comporta. Per quanto riguarda le foto, ora le cerco e poi le inserisco in questo forum. Ciao

    #1240534
    jack64bit
    Partecipante

    Come promesso, ecco le foto. Ovviamente, a 72dpi e 900×600 non si può apprezzare nè la bontà nè i difetti ma se mi dai un indirizzo email, nei prossimi giorni, ti posso mandare gli originali. La casella postale deve poter accettare file più grossi di due mega altrimenti non riusciamo a scambiarci niente. Tutte le foto, eccetto l’ultima, sono quelle belle…e ti devo dire che sono la maggior parte ! L’ultima è quella che per me ha problemi (ed è quella migliore). Non so se è un problema di messa a fuoco o se è un problema di nitidezza. Fatto sta che con il Canon queste sorprese non le ho più avute. [IMG]public/imgsforum/2006/Uva_canoniani.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_6668_canoniani.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_6687_canoniani.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_6688_canoniani.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_6709_canoniani.jpg[/IMG] Sto cercando quelle a f/2.8 ma non riesco a ricordare dove quando le ho fatte… Ciao

    #1240535
    cetolino350d
    Partecipante

    grazie mille!devo analizzarle un pò ma da una prima impressione sembrano buone. a me la cosa che più mi interessa è la nitidezza dell immagine. se non è più che evidente la differenza non sborserei mai tanto per aver il canon L. per il resto posso scendere a compromessi come sull autofocus anche se l usm di canon dev essere favoloso. per quanto riguarda i file grossi io ho una casella di posta normalissima non so se mi arrivano foto da 2mega.. hai fatto anche troppo e te ne sono grato! ora devo pensare un altro pò.. chissà che mi convinca. il fatto è che non vorrei fare una scelta di cui poi pentirmi presto e rivendere perdendo soldi come dici tu..

    #1240541
    jack64bit
    Partecipante

    Hai ragione. Devi pensarci bene perchè se prendi il Sigma e poi non ti piace, hai perso subito 100-200 Euro perchè rivenderlo, anche se nuovo, fa perdere dei soldi. Se invece vuoi il Canon, beh, a questo punto è anche una questione economica non indifferente perchè mi pare che meno di 1200-1300 Euro sia difficile trovarlo. A meno che, se hai pazienza, sembra che Canon sia prossima all’annuncio della versione stabilizzata del 24-70 e forse qualcuno “fanatico” penserà di cambiare il suo… Ciao e fai buon ferragosto !!

    #1240542
    fabio
    Partecipante

    Anche io ho questa ottica e mi trovo bene. le lenti sono di ottima qualità. I problemi di autofocus erano presenti sugli esemplari con il primo numero di serie inferiore a 4. Se vuoi vedere alcune foto fatte con questa ottica puoi guardare il mio fotoalbum.ciao

    #1240545
    cetolino350d
    Partecipante

    ciao. hai problemi di autofocus tu?

    #1240567
    fabio
    Partecipante

    non ho mai avuto problemi di autofocus. con questa ottica avro’ scattato circa 1500 foto senza nessun problema. ricorda il numero di serie. puo’ sempre capitare un esemplare difettoso, speriamo di no. io sono soddisfatto. molto nitido e costruzione ottima. la sere Ex e quella professionale di Sigma. ciao

    #1240569
    fabio
    Partecipante

    Tieni presente che e’ anche abbastanza voluminoso, e il peso e’ di poco superiore a 700 grammi. non indifferente. certo come velocità di autofocus Canon non si batte. io l’ho comprato su Sanmarinophoto e mi sono trovato molto bene.

    #1240586
    cetolino350d
    Partecipante

    grazie mille. sono assorto neo miei pensieri ma prima o poi arriverò alla decisione, e cioè sigma e mi metto il cuore in pace o canon e mi sveno ma forse poi non mi vengono rimorsi…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX