Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma,differanza sierie vecchia e DG

sigma,differanza sierie vecchia e DG

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1239041
    halzeimher
    Partecipante

    ho trovato un sigma 70-200 f/2,8 APO HSM ma non DG quindi la serie vecchia ad un buon prezzo,io ho la eos 350D volevo sapere le differenze tra il DG e la serie precedente. se qualcuno mi puo aiutare grazie. :Hp

    #1239042
    longdream
    Partecipante

    DG è la versione apposita ideata per il digitale. Posso indicarti il link ad altro forum dove qualcuno l’ha provato sulla eos 20D: http://www.photorevolt.com/prodotto_id_225.html Aspetta anche le altre opinioni, qualcuno con maggiori informazioni apparirà sicuramente (o)

    #1239043
    giangius
    Amministratore del forum

    non ho esperienza specifica con questa ottica, in generale la serie DG e non DG posso avere di diverso solo il nome…in rari casi, infatti, hanno davvero migliorato le la resa ottica. In molti altri, hanno cambiato un po’ l’estetica, plastica più nera, scritta DG e via…un nuovo prodotto sul mercato ):(

    #1239044
    halzeimher
    Partecipante

    grazie mille per le risp ma avendo una maggiore disp economica un canon che lo egualia e ancor meglio che lo supera magari una serie L

    #1239047
    giangius
    Amministratore del forum

    l’equivalente Canon è il Canon EF 70-200 f2.8 L, disponibile anche nella versinoe stabilizzata. Se l’ f2.8 non è un must, ti consiglio il Canon ef 70-200 L f4…ottimo rapporto qualità/prezzo le versioni Canon sono indubbiamente superiori

    #1239050
    halzeimher
    Partecipante

    grazie anchio preferisco i canon, indubbiamente la serie L non si discute. valuterò se il venditore del sigma è disposto a contrattare se no optero per il canon ciao e di nuovo grazie. 😉

    #1239692
    flx2000
    Partecipante

    Per essere più precisi la DG è la serie adatta alle fotocamere digitali realizzata in modo che possa essere usata anche sulle reflex tradizionali e sulle digitali Full-Frame. La serie DC, invece, funziona soltanto sulle digitali e spesso solo su quelle C-APS. Le caratteristiche di queste due serie è la presenza di elementi a bassa dispersione che evitano il riflettersi del sensore all’interno dell’obiettivo, caratteristica che non era necessaria con le reflex a pellicola. Credo, quindi, che sia meglio evitare lenti che non siano DC o DG quando si acquistano ottiche per reflex digitali.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX