Home » Topic » Generica » silhouette

silhouette

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1864209
    albo49
    Partecipante

    1
    IMG_1308m.jpg

    #1864220
    bexio
    Partecipante

    Ciao Alvaro, guardando questo scatto e la sua silhouette mi è venuto in mente una foto di Salgado che ritrasse due uomini su una piccola imbarcazione, in piedi con un incredibile scenario di controluce e foschia. Ecco probabilmente questa tua fotografia non è tra quelle che ho preferito fino ad ora ma ha comunque suscitato in me il ricordo di un’immagine legata all’acqua. Aspettiamo altri tuoi sicuri interessanti scatti, grazie! Riccardo.

    #1864227
    albo49
    Partecipante

    Grazie Riccardo, è un tema fotografico che mi piace particolarmente, il controluce non facile da gestire, io ci provo.

    2
    IMG_1312m.jpg

    #1864231
    Angor
    Partecipante

    mi piace di più la seconda, della prima mi pare ci sia un po’ troppo bianco, percepisco quasi una sorta di “glow”.
    o forse è il soggetto principale che non mi ispira, mentre lo sfondo si.

    magari è voluto oppure, come al solito, il mio monitor non rende come dovrebbe (comincio a pensare che dovrei dotarmi di una periferica un pochetto migliore dello schermo del portatiche che uso per pigrizia)

    #1864232
    bexio
    Partecipante

    E qui ne esce un’interessante storia fotografica che racconta un momento di vita, bella questa seconda che si riallaccia alla prima che, conseguentemente, ne guadagna di significato.
    Alle prossime puntate!
    Riccardo

    #1864250
    albo49
    Partecipante

    3
    IMG_1314.jpg

    #1864256
    bexio
    Partecipante

    Ciao Alvaro, molto bello questo racconto fotografico impreziosito dalla ricerca delle silhouette. Lavoro che reputo non semplice e molto interessante, complimenti.

    #1864257
    albo49
    Partecipante

    Grazie Riccardo, si queste sono un mini racconto e di scenette in controluce sullo stesso tavolato, le prossime forse no. Ciao

    #1864369
    albo49
    Partecipante

    4

    _MG_3334m.jpg

    #1864390
    Angor
    Partecipante

    forse non racconta nulla…ma è una bella foto, praticametne un b/n quasi binario…non è facile, quando ho tentato di estremizzare così il contrasto (mi piacciono i b/n molto decisi), spesso rischio che nel nero vengano persi particolari di cui si potrebbe sentire la voglia di vedere e i bianchi rischiano di finire palesemente bruciati.

    #1864392
    Massimo
    Partecipante

    Non è mica facile far convivere controluce, contrasti estremi e B&W………….
    Belle foto

    #1864402
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Senza dubbio foto molto ben realizzate sia sotto il piano tecnico che compositivo,unico appunto a gusto personale forse avrei optato per dei tagli quadrati,anche dovendo eventualmente escludere parti di foto

    #1864410
    GianMauro
    Partecipante

    ma che bella che è!

    #1864422
    albo49
    Partecipante

    [quote=”adrianoebarbara” post=682671]Senza dubbio foto molto ben realizzate sia sotto il piano tecnico che compositivo,unico appunto a gusto personale forse avrei optato per dei tagli quadrati,anche dovendo eventualmente escludere parti di foto[/quote]

    Intanto grazie ragazzi per esservi soffermati e per i graditi commenti.
    Adriano, non so se ti riferisci ad una foto in particolare tra quelle postate, sinceramente non le vedo nel rapporto 1:1.

    #1864428
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Diciamo che più di tutte vedrei la numero 4 con un rapporto 1:1,anche le altre diciamo che ci si addicono almeno secondo me,sai ho fatto delle prove coprendo con le mani le parti da “tagliare”e secondo me non ne esce un cattivo risultato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX