Home » Topic » Generica » silhouette

silhouette

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    albo49
    Partecipante

[quote=”lorisfromfvg” post=683752]Albo bellissima serie[/quote]
    Grazie Loris, che piacere risentirti.

albo49
    Partecipante

10
    P1000863.jpg

GianMauro
    Partecipante

chissà se vede la tv?

bel colpo d’occhio, bella interpretazione in post produzione

albo49
    Partecipante

11
    P1010822.jpg

GianMauro
    Partecipante

Ipotizzo che la scelta del 2×3 sia dettata dal tentare di dare dinamismo all’immagine, facendo quindi immaginare che il soggetto si muova da sx a dx, e ti dico la verità questo mi spiazza. Mi spiazza perchè di solito tu utilizzi molto il formato quadrato. E Secondo me è un formato quadrato mancato, perchè avedo uno sfondo marcatamente simmetrico potevi incorniciare la siluette tra i due “binari” di marmo bianco (mi sono preso la briga di fare la prova e secondo me funziona, ma non mi permetto di “postarla”). Sono consapevole che queste foto sono foto più istintive che costruite e che devono essere prese per quello che sono, cioè piacevoli istanti/ricordi  legati forse a un…  nipotino(?),  ma, un punto di ripresa un filo più alto avrebbe permesso alla prospettiva di staccare il caschetto del giovane rider dallo sfondo e forse di eliminare il porticato scuro dell sfondo.

albo49
    Partecipante

GM, sicuramente una tua versione non mi disturba affatto: anzi mi farebbe piacere vederla.
    Siamo sotto un portico piuttosto stretto e rialzato, per fare una riprsa abbastanza ampia dovevo “nascondermi” in uno spazio che non mi permetteva di vedere arrivare il pargoletto. In sostanza scattavo al rumore e tieni conto che non uso la raffica. La ripresa è con la camera ad altezza figura per evitare la deformazione prospettica, mi sono tappato il naso per lo sfondo.
    Relativamente al formato, normalmente uso il quadrato quando la foto ha un soggetto statico e per i ritratti frontali, in questo caso preferisco il 2:3 mettendo il soggetto sul terzo di entrata.

GianMauro
    Partecipante

Alvaro, posto il mio crop della tua foto, ma lo faccio con molta umiltà e solo perchè me lo chiedi

P1010822.jpg

albo49
    Partecipante

GM, per i miei gusti questa immagine non migliora con il parilato, è un profilo di un soggetto in movimento e, anche se il senso del movimento è congelato, ritengo più corretto distribuire lo spazio in un formato 2:3.

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX