Home » Topic » Generica » Silhouette in my room

Silhouette in my room

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1866018
    GianMauro
    Partecipante

    1
    IMG_20181013_0010-2.jpg

    2
    IMG_20181013_0011.jpg

    3
    IMG_20181013_0019-2.jpg

    Commenti e critiche ben accetti
    ________________
    Kodak TMax P3200

    #1866019
    albo49
    Partecipante

    Così come le proponi non riesco a mettere la spunta di approvato.
    Dopo attenta osservazione attribuisco l’imperfezione nel formato. Farei una ricomposizione 1:1 in tutte, con taglio quasi americano.
    In questo caso i formati uguali mi rilassano.[lo]

    #1866020
    GianMauro
    Partecipante

    Vero…
    Annotato

    Errando mi trovai ad errare con i formati

    #1866025
    GianMauro
    Partecipante

    proviamo così… 20×25 e inquadratura all’americana come suggerito

    1
    IMG_20181013_0010.jpg

    2

    3
    IMG_20181013_0019.jpg

    #1866027
    bexio
    Partecipante

    Veramente belle! nel formato suggerito acquistano importanza ed equilibrio, ci si focalizza immediatamente sul soggetto che rimane comunque contestualizzato nella scena; trovo bellissimo il primo scatto e a seguire il secondo, due silhouette decise. Il terzo scatto mi pare meno riuscito con il taglio di parte del capo. Grande GianMauro! Complimenti! Riccardo.

    #1866029
    albo49
    Partecipante

    Molto meglio per noi osservatori. Per quello che mi riguarda l’uniformità del formato, nelle proposte simultanee, toglie distrazione e favorisce la concentrazione.
    Concordo con Riccardo e aggiungo che avrei osato di più.

    #1866030
    GianMauro
    Partecipante

    Riccardo… ti ringrazio moltissimo.

    Vorrei ricollegarmi anche all’altro post “Ricordi”.
    Io non so se arriveranno altri commenti a questo post e se saranno attenti come il tuo o più critici come quello di Alvaro. Ma l’importante è confrontarsi e accettare le critiche con il solo scopo di tentare di progredire nel fotografico. Poi è bello vedere anche come la soggettività cambi sensibilmente da persona a persona. Per es. a me piacciono di più la seconda e la terza, ma tu mi spieghi anche perchè la terza ti piace meno, mi fa riflettere… magari la prossima volta inquadrerò la scena diversamente… insomma proverò a vedere con i tuoi occhi e chissà…

    Certo è che Alvaro mi ha dato un buon suggerimento.

    Vi ringrazio entrambi

    #1866034
    lovis1
    Partecipante

    Belle le serie raccontate con 3 scatti quando mi è capitato ho scelto anche io questa formula.
    Trovo molto spontanea la terza e trovo comunque ben realizzato l’effetto silhouette, occupandomi di luci ho apprezzato molto.
    Apprezzo molto la tua volontà di metterti in gioco con questo tipo di produzioni non semplici e ti faccio anche per questo i miei complimenti…. forse, occupandomi prevalentemente di soggetti inanimati, non valgono molto ma ho molto piacere comunque nel farteli.
    Poi i complimenti vanno anche alla modella che rende possibile quello che ci proponi.
    Altri appunti tecnici non me ne vengono, se non un continua così, a presto.

    #1866037
    GianMauro
    Partecipante

    Grazie moltissimo Giulio.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX