- Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da argrama.
-
AutorePost
-
Ottobre 4, 2009 alle 2:26 am #1512676BrainedPartecipante
Scatto tratto dalla mia ultima sessione in notturna. Eos 5d2, 135/2 illuminazione con schema a farfalla Commenti e critiche ben accette [IMG]public/imgsforum/2009/10/barbara_beauty_sito.jpg[/IMG]
Ottobre 4, 2009 alle 5:10 pm #1512798AlexCapPartecipantesai cosa ti dico in merito a questo scatto? se l’avessi scattata io,questa me la farei a poster in camera,giuro.
Ottobre 4, 2009 alle 5:54 pm #1512814andcipPartecipanteSguaro che buca il video e quell’occhio è magnifico!!! [chi] [com]
Ottobre 4, 2009 alle 11:10 pm #1512909TycosPartecipanteChe bestia!! Stupenda questa!! Spiegheresti solo ai profani dello studio in cosa consiste l’illuminazione a farfalla? Filippo
Ottobre 5, 2009 alle 12:01 am #1512922mabriolaPartecipanteMi pare sia uno scatto della tua ultima serie Andrea, personalmente trovo molto seducente l’espressione della modella, mi piace la scelta verso il tipo di “chinese babydoll” per quanto riguarda la PP laddove io sarei andato leggermente più in là verso questo tipo di PP particolare provando anche, e perchè no, qualche ulteriore tocco di makeup relativamente alle labbrae gli occhi. sono però ovviamente pure “visioni” personali. Sei davvero migliorato molto in generale nella produzione dei tuoi scatti dall’inizio alla fine, complimenti.
Ottobre 5, 2009 alle 5:04 am #1513004AlexCapPartecipanteOriginariamente inviato da Tycos: Che bestia!! Stupenda questa!! Spiegheresti solo ai profani dello studio in cosa consiste l’illuminazione a farfalla? Filippo
Magari dico una stupidaggine,ma dovrebbe aver scattato con ombrellino frontale in alto,e pannello riflettente in basso,sempre di fronte al soggetto. Ribadisco che è uno scatto straordinario!
Ottobre 5, 2009 alle 3:41 pm #1513108mukkoPartecipantemolto molto bella. complimenti Andrea
Ottobre 5, 2009 alle 3:44 pm #1513110mukkoPartecipanteaggiungo. ho visto tutta la serie dell’altro topic, e ho visto la versione con la mano intera e più “capello”. personalmente la preferisco, stavo quasi per scriverti “l’avrei preferita con la mano per intero”, e quindi ti ronnovo i complimenti con questa hai dato grande risalto allo sguardo con l’altra hai accontentato il mio gusto 🙂
Ottobre 5, 2009 alle 7:50 pm #1513180BukozziPartecipanteVeramente nulla da dire!!! 🙂 Bravissimo.
Ottobre 6, 2009 alle 12:39 pm #1513412mukkoPartecipanteio non sono d’accordo con dave. l’unico occhio ben visibile bilancia più che abbondamentemente quello semi nascosto io trovo gradevole la non simmetria , aiutata anche alla differenza di luce sul viso.
Ottobre 7, 2009 alle 3:16 pm #1513827vincio85PartecipanteBellissimo scatto! Personalmente io avrei saturato un pochino le tonalità delle labbra e occhi! Leggevo che hai scritto schema di illuminazione a farfalla, ora su schemi di illuminazione non sono un genio, te sarai più bravo data la continua esercitazione.. Ma tale schema non si chiama così perchè genera un effetto ombra sotto il naso simile ad una farfalla? A me dalle ombre sul naso da la sensazione che sia uno schema Rembrandt, perchè l’ombra proiettata dal naso del soggetto va ad unirsi all’ombra presente sulla sua guancia formando un triangolo di luce. Sbaglio?
Ottobre 7, 2009 alle 3:35 pm #1513840BrainedPartecipanteOriginariamente inviato da vincio85: Bellissimo scatto! Personalmente io avrei saturato un pochino le tonalità delle labbra e occhi! Leggevo che hai scritto schema di illuminazione a farfalla, ora su schemi di illuminazione non sono un genio, te sarai più bravo data la continua esercitazione.. Ma tale schema non si chiama così perchè genera un effetto ombra sotto il naso simile ad una farfalla? A me dalle ombre sul naso da la sensazione che sia uno schema Rembrandt, perchè l’ombra proiettata dal naso del soggetto va ad unirsi all’ombra presente sulla sua guancia formando un triangolo di luce. Sbaglio?
Ti affidi troppo alle descrizioni di wikipedia… per creare volume, e avere come ha detto mukko una parte del viso meno illuminata dell’altra, l’ombrello non era frontale, inoltre, non vedi l’ombra a forma di farfalla perchè ho usato un pannello sotto il busto per schiarire queste ombre. Per la PP, de gustibus… Dave, penso che mukko abbia esplicato perfettamente quello che era il mio pensiero sui ciuffi sull’occhio 😀 grazie comunque a tutti per i graditi passaggi!
Ottobre 7, 2009 alle 8:43 pm #1513982hendoPartecipanteScatto straordinario! [can]
Ottobre 7, 2009 alle 9:06 pm #1513999BrainedPartecipanteOriginariamente inviato da dave_c: Certo, penso che se tu abbia scelto quella soluzione ci sia un motivo, non credo che a uno come te sfuggano “i particolari”.. volevo solo dirti che effetto ha su di me. Ci tengo a precisare però che a parte quel particolare la foto è molto bella e l’idea di morbidezza è molto ben rappresentata. [chi]
Rinnovo i ringraziamenti Dave, è molto più gratificante il poter sapere, come in questo caso, quali emozioni susciti un’immagine, piuttosto che focalizzarsi su aspetti quali la post produzione. Grazie di nuovo andrea
Ottobre 7, 2009 alle 9:09 pm #1514002argramaPartecipanteOriginariamente inviato da Brained: Scatto tratto dalla mia ultima sessione in notturna. Eos 5d2, 135/2 illuminazione con schema a farfalla Commenti e critiche ben accette [IMG]public/imgsforum/2009/10/barbara_beauty_sito.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.