Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Software di calibrazione monitor

Software di calibrazione monitor

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237331
    massi350d
    Partecipante

    cerco il software di calibrazione del monitor LG Flatron L1915S. Ho scritto alla LG, dicono di scaricarlo dal sito ma sul sito non c’è… neppure nel cd di installazione… Qualcuno ha qualche indirizzo da segnalarmi dove reperirlo? Grazie

    #1237880
    rogia80
    Partecipante

    Purtroppo non ti posso essere d’aiuto perkè non ho un monitor LG ma posso consigliarti l’acuisto di una sonda di calibrazione che sicuramente da risultati migliori di un software(anche se sviluppato dalla casa madre per un suo monitor). Il rovescio della medaglia e che per acquistare una sonda di calibrazione devi spendere un bel pò di soldi….

    #1237884
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da massi350d: cerco il software di calibrazione del monitor LG Flatron L1915S. Ho scritto alla LG, dicono di scaricarlo dal sito ma sul sito non c’è… neppure nel cd di installazione… Qualcuno ha qualche indirizzo da segnalarmi dove reperirlo? Grazie

    Non esiste un software specifico LG per il settaggio dei colori del tuo monitor, esiste solo un profilo colore. Per il settaggio è l’eterno problema, dovrai essere tu, facendo delle prove con dei vari profili di colore, scegliendo quello più idoneo per te. Dovresti poi farlo combacciare con i colori della fotocamera e della stampante. Ti consiglio inoltre di fare delle prove on-line con degli amici per vedere come vedono loro il tuo settaggio. Se vuoi andare sul sicuro fai il settaggio con adobe gamma che trovi su photoshop.

    #1240463
    Loran
    Partecipante

    Io posso solo dare una testimonianza indiretta in quanto il calibratore lo usa mio padre. In particolare lui ha uno Spider2Pro della Colorvision e devo dire che ne è molto soddisfatto, infatti si possono calibrare monitor CRT, LCD e stampante. Il che non mi sembra poco 😉

    #1308888
    Berick
    Partecipante

    Ciao mi chiamo Enrico, sono interessato a questi calibratori e vorrei comprarmene uno per me, mi sapete consigliare e dirmi come funzionano? se calibro il monitor come faccio a stampare esattamente quello che vedo? sono un dilettante e ho bisogno di qualche spiegazione oltre al fatto che nn so dove comprarlo…. resto in attesa di una vostra risposta ciao e grazie

    #1308900
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao. C’è già questo 3D che penso possa dare risposte ai vostri quesiti… http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=60394

    #1382052
    Giulio Di Marco
    Partecipante

    salve a tutti cerco un software di calibrazione monitor in quanto ilmio fornito insieme al Monitor Samsung SyncMaster 940 NW sembra difettoso. Photoshop all’ avvio mi segnala software difettoso. Sapete dove posso trovare un calibratore. Quello dato in dotazione si chiama NATURAL COLOR PRO. Grazie a tutti [can] [can]

    #1382055
    lidiapoe
    Partecipante

    Ciao! Sinceramente anche io ho il monitor Samsung anche se un modello superiore e quel sofware in dotazione pare (mi è stato suggerito) non essere un granchè, tantè che non lo utilizzo. In compenso invece posso dirti di aver ottenuto dei buonissimi risultati con Spyder2 express, e spero di essere ancora più soddisfatta appena potrò utilizzare lo spyder3 pro che ho appena acquistato. Spendi qualche soldino ma ne vale davvero la pena 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX