Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Software per Web Gallery, suggerimenti?

Software per Web Gallery, suggerimenti?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1388165
    The_red_dragonlord
    Partecipante

    Salve a tutti, volevo chiedere un parere ed anche un consiglio ed una dritta [fis] dunque il mio sito personale è “ospitato” su Aruba, il quale da circa due mesi (apposta, secondo me) ha SPAVENTOSAMENTE perso prestazioni ed affidalbilità sul binomio PHP +MySQL. Prima utilizzavo Gallery (menalto) per gestire la mia galleria di foto e ne ero a dir poco entusiasta! Poi sono cominciati i problemi, lentezza spaventosa, mancata generazione dei thumbnails ed in ultima errore interno del server (500) ad ogni tentativo di amministrazione. Naturlamente ho contattato i tecnici di Aruba che ovviamente hanno fatto orecchie da mercante…sul forum della menalto ho riscontrato che molti utenti di Aruba lamentano lo stesso problema. A questo punto sono passato a Coppermine (a parte che non mi piace), stessa storia….allora sono passato a qualcosa didecisamente più “leggero” SlideShoPro per Lightroom + SlideShowPro director (spesi quasi 50 Dollari) ma niente da fare, la parte degli album flash è una scheggia ma la gestione delle gallerie mediante Director (che usa PHP e MySql) mi ha riportato alla solita lentezza + errore 500. A questo punto sto disperatamente cercando un software (di cui magari esista una trial scaricabile, visto che ho buttato i soldi per SSP) che lavori SOLO in flash senza MySQL che mi permetta di gestire la mia galleria (premetto che in giro ce ne sono parecchi di free ma sono a livello a dir poco infantile). Le caratteristiche che vorrei sono: 1) Gestire una o più gallerie a loro volta formate da uno o più album formati da un numero anche alto di foto 2) Navigabilità semplice e, perchè no, pure accattivante graficamente 3) possibilità di viusalizzare i dati EXIF e IPCT delle foto 4) Massima possibilità di personalizzare il layout del tutto questi due punti potrebbero essere “rinunciabili” 5) possibilità di rating e commenti nelle foto 6) possibilità di spedire le foto via e-card Troppo esigente? Il tutto potrebbe essere un programma stand-alone o un plugin per Flash, Lightroom o Photoshop. ogni suggerimento per me sarà oro! Grazie a tutti e scusate l’eccessiva “lungaggine” Andrea p.s. per i moderatori: spero che questo non sia il secondo post identico, avevo provato prima a pubblicarlo ma Firefox ha visto bene di inchiodarsi nel più bello. Se vi fossero due post identici cancellatene senz’altro uno

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX